Previsioni meteo: oggi e domani variabile al Sud. Più stabile al Centro Nord

Previsioni meteo – L’Italia risulta ancora debolmente interessata da una circolazione instabile di origine artica posizionata con il suo nucleo sull’Est Europa. Data la marginalità con cui lambisce l’Italia, questa non riesce ad apportare un deciso peggioramento delle condizioni atmosferiche ma un contesto di variabilità. Vediamo maggiormente nel dettaglio le previsioni per oggi e per domani.

Previsioni meteo oggi –Nel corso della mattinata odierna, molte nubi, accompagnate da possibili deboli piogge, andranno ad interessare le regioni tirreniche e in maniera minore il Sud Italia. Velature e locali addensamenti nuvolosi sul resto del territorio nazionale. Nel corso del pomeriggio, assisteremo ad un generale aumento dell’instabilità, questa andrà ad interessare principalmente il Centro Sud e in particolar modo basso Lazio, Sicilia, Calabria e Puglia. Interessate anche le zone interne e montuose di: Abruzzo, Molise, Marche e Umbria. In serata la situazione tenderà velocemente a migliorare su tutto il territorio nazionale. Rovesci e deboli piogge potranno andare ad interessare la Calabria e la Sicilia tirrenica. Non sono attese nebbie, possibili deboli e locali foschie in Pianura Padana nelle ore mattutine e serali. Ventilazione debole dai quadranti meridionali, mari calmi e temperature in lieve aumento.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Previsioni meteo domani – Durante le prime ore della mattinata di domani, le condizioni atmosferiche risulteranno già instabili su: Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia tirrenica. Più stabile e soleggiato sulle regioni del Centro-Nord. Nel corso del pomeriggio la situazione non vedrà grosse variazioni, piogge a macchia di leopardi e locali rovesci continueranno ad interessare la Puglia, la Basilicata, la Calabria e la Sicilia. Cieli principalmente sereni o poco nuvolosi sulle restanti regioni del territorio nazionale. In serata la situazione tenderà velocemente a migliorare su tutti i territori interessati da espisodi di debole-moderata instabilità. Possibili foschie e locali nebbie in Pianura Padana. Ventilazione debole dai quadranti meridionali, mari calmi o al limite poco mossi. Temperature in graduale aumento, soprattutto nei valori massimi. Maggiori dettagli verranno pubblicati nel corso dei prossimi aggiornameti.

Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Puglia : sferzata fredda in arrivo! Venti forti, piogge e CROLLO termico!

Meteo : forte maltempo in arrivo! Venti intensi e tracollo delle temperature!

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 ottobre 2017 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO AMERICANO: uno sguardo agli scenari a LUNGO TERMINE
PREVISIONI METEO: ecco in sintesi il tempo previsto nelle prossime ore

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti