Previsioni meteo: oggi stabile e soleggiato, domani tornano le nebbie?

Previsioni meteo – Un promontorio di alta pressione va consolidandosi sul Bacino del Mediterraneo e su gran parte del territorio nazionale. Di conseguenza, tempo stabile, temperature in aumento e scarsa ventilazione andranno ad interessare gran parte d’Italia. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci per le giornate di oggi e di domani.

Previsioni meteo oggi – Nel corso della mattinata odierna, la situazione meteorologica si presenterà stabile su tutto il territorio italiano. Qualche nube in  più andrà ad interessare il Nord Italia, man non sono attese precipitazioni. Non si escludono deboli foschie in Pinura Padana e specialmente lungo il corso del Po. Nel corso del pomeriggio la situazione meteorologica tenderà ulteriormente a migliorare e i cieli risulteranno prevalentemente sereno o al limite poco nuvolosi. In serata, complice l’elevata umidità presente nei bassi strati, assisteremo alla formazione di Maccaja in Liguria e di foschie e locali nebbie in Pianura Padana. Ventilazione debole dai quadranti meridionali, mari calmi o poco mossi. Temperature stabili sui valori mdei del periodo.

Previsioni meteo domani – La mattinata di Venerdì 13 Ottobre si presenterà stabile e soleggiata su gran parte del territorio nazionale. Tuttavia la maccaja continuerà ad interessare la Liguria e non si esclude la presenza di nebbie e foschie in Pianura Padana. Tuttavia, queste, nel corso della mattinata, tenderanno velocemente a dissolversi. Nel corso del pomeriggio la situazione atmosferica continuerà a mantenersi stabile e soleggiata su gran parte del territorio nazionale, mentre, a partire dalla sera, Maccaja, nebbie e foschie torneranno ad intensificarsi sulle zone appena citate. La situazione è prevista mantenersi stabile e soleggiata anche nel corso dei prossimi giorni, tuttavia potremo assistere alla ricomparsa più massicica delle nebbie e delle foschie. Sopratutto al Nord e in maniera minore al Centro Italia. Maggiori dettagli verranno pubblicati nel corso dei prossimi aggiornameti.Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Gelicidio fra Liguria e Piemonte: due treni bloccati sui binari

Maltempo in Toscana ed Emilia Romagna: disagi sulla linea ferroviaria Bologna-Prato

Previsioni meteo oggi: allerta meteo, elevato rischio idrogeologico

E’ vero che a Natale arriverà l’anticiclone?
Linea di tendenza per i prossimi 15 giorni in Italia (SPAGHETTI)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti