Previsioni meteo : domani ulteriore rinforzo dell’anticiclone. Attenzione alle nebbie

Anticiclone sempre più forte sull’Italia. Previsioni meteo eloquenti, da domani temperature in continuo aumento! Occhio alle nebbie!

Previsioni meteo/  L’anticiclone delle Azzorre si è totalmente impossessato della nostra penisola dando inizio ad un lungo periodo di bel tempo e soprattutto molto mite, segnatamente nei momenti centrali del giorno. Proseguirà dunque il lungo periodo di siccità che sta attanagliando la nostra penisola, in particolare il nord Italia dove la situazione diviene sempre più criticare col passare dei giorni.

Da domani l’alta pressione delle Azzorre sposterà pian piano le sue radici verso est,subendo una vera e propria metamorfosi : tra il week-end e l’inizio della prossima settimana l’anticiclone assumerà connotati sub-tropicali e favorirà l’ingresso di aria decisamente calda per il periodo che apporterà stabilità atmosferica e temperature superiori alla media.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Se non visualizzi il video, clicca qui >>

Domani, 14 ottobre 2017, il tempo si presenterà stabile e soleggiato su gran parte della penisola, specie al centro-sud Italia. Attenzione tra la notte e le prime ore del mattino ai banchi di nebbia che potranno svilupparsi sulla pianura Padana centro-orientale, specie tra le province di Brescia, Verona, Cremona, Mantova, Modena. Bologna, Ferrara, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Pordenone, Udine e Gorizia. Possibili locali banchi di nebbia anche nelle vallate del centro (Toscana, Umbria).
Le foschie e i banchi di nebbia tenderanno a dissolversi nel corso della mattinata, lasciando spazio al Sole.

Le temperature massime potranno agevolmente raggiungere i 25°C al centro-sud e i 22-23°C al nord. L’inversione termica agirà dopo il tramonto (grazie proprio all’alta pressione) e permetterà un deciso calo delle temperature le quali si porteranno diffusamente sotto i 15-16°C (anche sotto i 10 °C al nord).


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : debole scossa di terremoto oggi tra Valledolmo, Vallelunga, Mussomeli – 23 novembre 2017

Ambiente e clima: con l’alta pressione torna lo smog

Meteo Liguria, Genova : ancora maccaja, da domani nuova perturbazione con maltempo?

NEWS DELLA SERA: in marcia verso l’instabilità artica
PREVISIONI METEO: al via una fase di tempo PERTURBATO, ecco dove e quando

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti