Previsioni meteo: oggi stabile e soleggiato, domani nubi basse?

Previsioni meteo – Un promontorio di alta pressione continua a raffozzarsi sul bacino del Mediterraneo e su gran parte del territorio Italiano. Di conseguenza, tempo stabile, temperature in aumento continueranno ad interessare gran parte d’Italia. Tuttavia, non si esclude la formazione di nebbie e nubi basse. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci per le giornate di oggi e di domani.

Previsioni meteo oggi – Nel corso della mattinata odierna, la situazione meteorologica si presenterà stabile su tutto il territorio italiano. Qualche nube in  più andrà ad interessare Calabria e Sicilia tirrenica, mentre nebbie e foschie interessano il corso del Po. Torna la maccaja tra Liguria e Toscana. Nel corso del pomeriggio la situazione risulterà pressochè invariata, tuttavia potremmo assistere ad un aumento di velature soprattutto al Nord Est e lungo le regioni adriatiche. In serata, complice l’elevata umidità presente nei bassi strati, assisteremo ad un’intensificazione della Maccaja in Liguria e di foschie e locali nebbie in Pianura Padana. Ventilazione debole dai quadranti meridionali, mari calmi o poco mossi. Temperature stabili sui valori mdei del periodo.

Previsioni meteo domani – La mattinata di Sabato 14 Ottobre si presenterà stabile e soleggiata su gran parte del territorio nazionale. Tuttavia la maccaja continuerà ad interessare la Liguria e la Toscana. Inoltre e non si esclude la presenza di nebbie e foschie nei settori orientali della Pianura Padana. Nubi bassi ed elevati tassi di umidità interesseranno anche lungo le coste tirreniche, della Sardegna e della Sicilia tirrenica. Qualche nube in più anche lungo le coste della puglia meridionale. Tuttavia, queste, nel corso della mattinata, tenderanno velocemente a dissolversi ad eccezzione delle coste Liguri e Sarde dove si presenteranno più persistenti. Nel corso del pomeriggio la situazione atmosferica continuerà a mantenersi stabile e soleggiata su gran parte del territorio nazionale, mentre, a partire dalla sera, Maccaja, nebbie e foschie torneranno ad intensificarsi sulle zone appena citate. La situazione è prevista mantenersi stabile e soleggiata anche nel corso dei prossimi giorni, tuttavia nubi basse, nebbie e foschie potranno interessare in maniera massiccia le pianure e le zone costiere del nostro territorio. Maggiori dettagli verranno pubblicati nel corso dei prossimi aggiornameti. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Gelicidio fra Liguria e Piemonte: due treni bloccati sui binari

Maltempo in Toscana ed Emilia Romagna: disagi sulla linea ferroviaria Bologna-Prato

Previsioni meteo oggi: allerta meteo, elevato rischio idrogeologico

E’ vero che a Natale arriverà l’anticiclone?
Linea di tendenza per i prossimi 15 giorni in Italia (SPAGHETTI)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti