Previsioni meteo: oggi e domani stabile, ma occhio alle nebbie

Previsioni meteo – L’uragano Ophelia anche se molto vicino all’Europa, non riuscirà minimamente ad apportare un peggioramento delle condizioni atmosferiche anche sul Mediterraneo, anzi, fovorirà un ulteriore rafforzamento dell’alta pressione attualmente posizionata sul nostro territorio. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci per le giornate di oggi e di domani.

Previsioni meteo oggi – La mattinata risulterà stabile e soleggiata su gran parte del territorio nazionale. Foschia e nubi basse interesseranno a macchia di leopardo la Liguria e la Toscana. Nubi basse e locali nebbie stanno interessando anche i settori orientali della Pianura Padana e i il corso del Po. Qualche nube in più anche lungo la Puglia. Tendenza al dissolvimento delle nubi e delle nebbie nel corso della mattinata. Nel corso del pomeriggio la situazione atmosferica continuerà a mantenersi stabile e soleggiata su gran parte del territorio nazionale, mentre, a partire dalla sera, Maccaja, nebbie e foschie torneranno ad intensificarsi sulle regioni appena citate. Ventilazione debole e variabile, mari generalmente calmi o a limite poco mossi. Temperature in aumento su valori sopra media stagionale e in particolar modo lungo le regioni tirreniche.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Previsioni meteo domani – La mattinata di Domenica 15 Ottobre si presenterà stabile e soleggiata su gran parte del territorio nazionale. Tuttavia la maccaja continuerà ad interessare la Liguria e la Toscana. Molto probabile la presenza di nebbie e foschie nei settori orientali della Pianura Padana. Nubi bassi ed elevati tassi di umidità potranno interessare anche lungo le coste tirreniche, la Sardegna e la Sicilia tirrenica. Nel corso del pomeriggio la situazione atmosferica continuerà a mantenersi stabile e soleggiata su gran parte del territorio nazionale, mentre, a partire dalla sera, ancora una volta, Maccaja, nebbie e foschie torneranno ad intensificarsi su Liguria, Toscana e Pianura Padana. La situazione è prevista mantenersi stabile e soleggiata anche nel corso dei prossimi giorni. Maggiori dettagli verranno pubblicati nel corso dei prossimi aggiornameti. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : debole scossa di terremoto oggi tra Valledolmo, Vallelunga, Mussomeli – 23 novembre 2017

Ambiente e clima: con l’alta pressione torna lo smog

Meteo Liguria, Genova : ancora maccaja, da domani nuova perturbazione con maltempo?

NEWS DELLA SERA: in marcia verso l’instabilità artica
PREVISIONI METEO: al via una fase di tempo PERTURBATO, ecco dove e quando

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti