Uragano Ophelia, news e previsioni: bollettino dettagliato della NOAA

Uragano Ophelia – Social network, centri meteo e televisioni impazzano per l’insolita quanto rara evoluzione dell’uragano in categoria 3. La National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) è uno dei centri meteorologici mondiali più accreditati che sta seguendo attentamente le dinamiche riguardanti questo raro e affascinante evento meteorologico.

Sotto, riportiamo, tradotto dall’inglese, l’ultimo report meteorologico fornito da tale ente.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

…OPHELIA BECOMES A RARE CATEGORY 3 HURRICANE SOUTH OF THE AZORES… …THIS IS THE SIXTH MAJOR HURRICANE OF THE 2017 SEASON…

Uragano ophelia, discussione e previsione per le prossime 48 h

Alle 11.00 (15.00 UTC), l’occhio distintivo dell’uragano era situato vicino a latitudine 34,8 nord, longitudine 26,6 ovest. Ophelia si muove verso nord-est a 25 mph (41 km / h), e questo moto dovrebbe continuare anche Domenica con direzione nord-nordest. Secondo le previsioni, il nucleo di Ophelia passerà a sud e sud-est del sud-est Azzorre questa notte. I dati satellitari indicano che i venti massimi sono aumentati di intensità raggiungendo i 115 mph (185 km / h) con raffiche anche più forti. Ophelia è un categoria 3 uragano sulla scala del vento di uragano di Saffir-Simpson.

Nessun cambiamento significativo della forza è atteso oggi ma un graduale indebolimento dovrebbe iniziare ad interessare la struttura tra stasera o Domenica. Tuttavia, Ophelia dovrebbe rimanere un potente ciclone con venti da uragano anche nel corso dei prossimi due giorni, anche quando si avvicinerà all’Irlanda. I venti con forza da uragano si estendono verso l’esterno della struttura fino a 75 km dal centro e venti con forza da tempesta tropicale si estendono verso l’esterno fino a 125 miglia (205 km).La pressione minima stimata centrale è di 960 mb.

NEXT ADVISORY ————- Next complete advisory at 500 PM AST.

Irlanda e Inghilterra risulteranno le zone Europee che risentiranno maggiormente del passaggio ravvicinato della potente struttura barica. Maggiori e più dettagliate informazioni potranno essere fornite con il passare delle ore e con l’elaborazione di nuvi bollettini di previsione. Questi, verranno prontamente pubblicati in home page.

Uragano Ophelia, news e previsioni: bollettino dettagliato della NOAA

Uragano Ophelia, news e previsioni: bollettino dettagliato della NOAA


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : debole scossa di terremoto oggi tra Valledolmo, Vallelunga, Mussomeli – 23 novembre 2017

Ambiente e clima: con l’alta pressione torna lo smog

Meteo Liguria, Genova : ancora maccaja, da domani nuova perturbazione con maltempo?

NEWS DELLA SERA: in marcia verso l’instabilità artica
PREVISIONI METEO: al via una fase di tempo PERTURBATO, ecco dove e quando

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti