Previsioni meteo: oggi e domani con sole e caldo fuori stagione

Previsioni meteo – Un robusto anticiclone interessa da diversi giorni il Bacino del Mediterraneo e l’Italia. Nel corso delle giornate di oggi e di domani, tale struttura barica tenderà ulteriormente a raffozzarsi. Vediamo più nel dettaglio cosa aspettarci per le giornate di Lunedì 16 e Martedì 17 Ottobre.

Previsioni meteo oggi – Attualmente la situazione risulta stabile e soleggiata su gran parte del territorio nazionale. Qualche nube in più interessa il Sud della Puglia, l’alta Toscana e la Liguria. Foschie e locali nebbie lungo il corso del Po. Nel corso del pomeriggio la situazione tenderà ulteriormente a migliorare su queste zone e i cieli risulteranno prevalentemente sereni su gran parte del territorio nazionale. Dal punto di vista termico, sia i valori massimi che quelli minimi risultano in aumento e si assestano su valori abbondamente sopra le medie stagionali. Sono attese temperature massime fino a 27-28°C tra Lazio e Toscana, tra 26-27°C sulle restanti regioni del territorio nazionale. In serata la situazione continuerà a risultare stabile, tuttavia non si esclude la formazione di foschie e nebbie lungo le coste e le pianure del Centro-Nord. Ventilazione debole e variabile, mari calmi o al limite poco mossi.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Previsioni meteo domani – La mattinata di domani continuerà a risultare stabile su tutto il territorio nazionale. Tuttavia, a differenza della giornata odierna, cieli nuvolosi o poco nuvolosi interesseranno gran parte delle regioni di Nord Est e del medio e alto Adriatico. Qualche nube in più anche sul Sud della Puglia e lungo le coste liguri. Nel corso del pomeriggio la situazione tenderà a migliorare ulteriormente con i cieli che risulteranno sereni su gran parte del territorio italiano. Temperature stabili su valori sopra media stagionale e con massime che potranno raggiungere i 26-27°C su molte regioni del territorio. In serata la situazione meteorologica continuerà a presentarsi stabile su tutto il territorio. Nubi su Sicilia, Sardegna e sud Puglia. La ventilazione risulterà debole e variabile e i mari principalmente calmi o al limite poco mossi.

Maggiori dettagli verranno pubblicati nel corso dei prossimi aggiornameti. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.

 


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Intensa scossa di terremoto nel mar Ionio, paura in Grecia – oggi 24 novembre 2017

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, peggioramento in arrivo

Previsioni Meteo : l’inverno inizia in anticipo. Nettamente più freddo da lunedi!

MODELLO EUROPEO: l’aria fredda ed instabile artica sull’Europa sino agli esordi di dicembre
MODELLO AMERICANO: in sintesi il tempo previsto da qui alla fine di novembre

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti