Previsioni meteo: oggi stabile con nubi, domani qualche nebbia

Previsioni meteo – Un robusto anticiclone continua ad interessare il bacino del Mediterraneo e l’Italia. Nel corso delle giornate di oggi e di domani, tale struttura barica non mostrerà cenni di cedimento. Vediamo più nel dettaglio cosa aspettarci per le giornate di Martedì 17 e Mercoledì 18 Ottobre.

Previsioni meteo oggi – La mattinata odierna continuerà a risultare stabile su tutto il territorio nazionale. Tuttavia, a differenza di ieri, oggi, i cieli risultano nuvolosi o poco nuvolosi gran parte delle regioni centro settentrionali. Qualche nube in più anche sul Sud della Puglia. Nel corso del pomeriggio la situazione tenderà a migliorare ulteriormente con i cieli che risulteranno sereni su gran parte del territorio italiano. Qualche nube, principalmente alta e stratificata insisterà sulle regioni di Nord Est e quelle del medio e alto Adriatico. Temperature stabili su valori sopra media stagionale e con massime che potranno raggiungere localmente i 26-27°C su molte regioni del territorio e in particolar modo lungo quelle tirreniche. In serata la situazione meteorologica continuerà a presentarsi stabile su tutto il territorio. Nubi su Sicilia, Sardegna e sud Puglia. La ventilazione risulterà debole e variabile e i mari principalmente calmi o al limite poco mossi.

Previsioni meteo domani – Al mattino di domani, la maccaja tornerà ad interessare gran parte del Golfo ligure, mentre al Nord Est qualche nebbia e foschia potrà interessare principalmente il corso del Po. Cieli poco nuvolosi al Sud Italia. Tempo generalmente stabile e soleggiato sul resto del territorio. Tuttavia, nebbie e foschie potranno interessare le zone costiere che si affacciano sul tirreno. Nel corso del pomeriggio la situazione risulterà pressochè invariata, assisteremo ad un aumento di nuvolistà alta e stratificata al Nord Ovest. In serata foschie e nubi basse potranno interessare in maniera diffusa: le pianure di Nord Est, il golfo ligure, e le coste tirreniche. Temperature stabili su valori sopra media stagionale, ventilazione debole e variabile, mari principalmente calmi. Maggiori dettagli verranno pubblicati nel corso dei prossimi aggiornameti.

Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Giugliano: boato avvertito nella notte, crolla una strada

Previsioni meteo oggi: Italia divisa tra neve al piano e forti temporali

Meteo, ultimi aggiornamenti : neve diffusa in arrivo al Nord, sino a quote bassissime! – FOCUS

Breve ma intensa ONDATA di FREDDO in arrivo su gran parte d’Italia da domenica: i verdetti di MeteoLive!
News della sera: il modello europeo mantiene alta l’attenzione sul GELO in Europa la prossima settimana

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti