Previsioni meteo: oggi stabile, domani qualche pioggia

Previsioni meteo – Un robusto anticiclone continua ad interessare il bacino del Mediterraneo e l’Italia. Nel corso delle giornate di oggi e di domani, tale struttura barica mostrerà i primi cenni di cedimento. Vediamo più nel dettaglio cosa aspettarci per le giornate di Giovedì 19 e Venerdì 20 Ottobre.

Previsioni meteo oggi – La mattinata odierna continuerà a risultare stabile su tutto il territorio nazionale. Tuttavia, a differenza di ieri, oggi, i cieli risultano nuvolosi o poco nuvolosi gran parte delle regioni centro settentrionali e in particolar modo lungo le coste. Nel corso del pomeriggio la situazione tenderà a migliorare ulteriormente con i cieli che risulteranno sereni su gran parte del territorio italiano, al limite poco nuvolosi da velature. Temperature stabili su valori sopra media stagionale e con massime che potranno raggiungere localmente i 25-26°C su molte regioni del territorio e in particolar modo lungo quelle tirreniche. In serata la situazione meteorologica continuerà a presentarsi stabile su tutto il territorio. Atteso un corposo aumento della nuvolosità  su Sicilia e Sardegna dove non si escludono deboli precipitazioni. La ventilazione risulterà debole e variabile e i mari principalmente calmi o al limite poco mossi.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Previsioni meteo domani – Al mattino di domani, le condizioni atmosferiche già si presenteranno instabili sulla Sardegna dove non si escludono rovesci e temporali. Cieli principalmente nuvolosi al Nord Ovest e lungo le regioni tirreniche. Nel corso del pomeriggio, piogge e temporali andranno ad interessare anche le coste Sud della Sicilia. Tempo mediamente più stabile e soleggiato al Nord Italia e lungo le regioni adriatiche. In serata situazione pressoché invariata con rovesci e locali temporali che continueranno ad interessare esclusivamente la Sicilia e la Sardegna. Temperature stabili su valori sopra media stagionale. Ventilazione in riforzo dai quadranti meridionali. Mari mossi, calmi i bacini orientali. Maggiori informazioni verranno pubblicate nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : debole scossa di terremoto oggi tra Valledolmo, Vallelunga, Mussomeli – 23 novembre 2017

Ambiente e clima: con l’alta pressione torna lo smog

Meteo Liguria, Genova : ancora maccaja, da domani nuova perturbazione con maltempo?

NEWS DELLA SERA: in marcia verso l’instabilità artica
PREVISIONI METEO: al via una fase di tempo PERTURBATO, ecco dove e quando

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti