Previsioni meteo domani: peggiora, attese piogge e forti venti

Previsioni meteo domani – Nel corso della giornata do domani, l’anticiclone che in questi giorni ci ha protetto dalle perturbazioni, cederà e permetterà il transito di un’intensa perturbazione di origine Nord Atlantica.

Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici già a partire dalla mattinata di domani, piogge e locali temporali andranno ad interessare diverse regioni del nostro territorio. Le più colpite saranno: Liguria, Lombardia, Trentino, Emilia, Veneto e Friuli. Meno interessate Toscana, Umbria e Lazio. Nel corso della mattinata la situazione andrà ulteriormente peggiorando, e, nel corso del pomeriggio, assisteremo ad un peggioramento delle condizioni atmosferiche, oltre che sulle regioni già citate anche su: Campania, Abruzzo, Sicilia, Marche e in maniera minore il Nord della Puglia. In serata situazione che tende ulteriormente a peggiorare con le piogge che andranno ad interessare gran parte del territorio nazionale e in particolar modo le regioni adriatiche, quelle di Nord Est e il Sud in genere. Meno interessate le regioni di Nord Ovest e quelle tirreniche.

Le temperature risulteranno in netto calo dal pomeriggio-sera, la ventilazione inizialmente occidentale, tenderà a ruotare dai quadranti settentrionali e a risultare molto intensa. I mari, passeranno da mossi a molto mossi o agitati. Ricordiamo ai lettori che maggiori e più dettagliate informazioni sullo stato del mare possono essere consultate visitando l’apposita pagina del Meteo Mare che riportiamo sotto.

 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Monsone in Sri Lanka: almeno 9 vittime per le inondazioni

Maltempo sull’Italia, forti temporali sulle adriatiche : due trombe marine in Veneto!

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, ancora molto instabile

PREVISIONI METEO: ritorna il tormentone dell’alta pressione africana?
Quali sono le condizioni che determinano CALDO INTENSO lungo la costa ligure?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti