Previsioni meteo : stabilità con le ore contate oggi, perturbazione imminente!

Perturbazione ormai imminente. Riporterà piogge e venti forti dopo tanto bel tempo. Ma non servirà contro la siccità…

Previsioni meteo/ Dopo un lunghissimo periodo caratterizzato dal predominio del’anticiclone su tutto il Mediterraneo, l’autunno pare finalmente disposto a mostrarci qualche giorno di maltempo, che purtroppo poco potrà fare contro la siccità che avvolge l’intero nostro Paese.

Anche oggi il Sole splende su gran parte del Paese, ad eccezione della pianura Padana, della Liguria e le vallate dove agiscono nebbie e nubi basse, tipici dei periodi anticiclonici. La nebbia sulla pianura Padana è ormai un concentrato di inquinanti e polveri sottili, estremamente dannosi per la salute dell’uomo (addirittura inquinamento visibile dallo SPAZIO!) . Per smorzare un po’ la situazione occorrerà una perturbazione importante, capace di innescare estesi ricambi d’aria che sarebbero una manna dal cielo per il Settentrione!

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Previsioni meteo : oggi ultimo giorno di nebbie al nord. Domani arriva il maltempo!

Nelle prossime ore fortunatamente l’anticiclone sarà sostituito da una perturbazione nord atlantica che irromperà da nord portando piogge, temporali, venti forti ed un calo sostanzioso delle temperature. I primi segni del peggioramento li osserveremo stasera sul nord-ovest, dove avremo locali piogge e qualche temporale (specie su Liguria centro-orientale, Piemonte settentrionale e Lombardia). Per quanto riguarda il resto d’Italia quest’oggi sarà un remake dei giorni precedenti, per cui nulla di significativo da segnalare.
Le temperature massime anche oggi andranno oltre i 22/23 °C specie al centro-sud, segnando l’ennesimo giorno sopra la media termica del periodo.

Domani il cambiamento del tempo sarà nettissimo su tutta Italia e le nebbie saranno momentaneamente spazzate via! Leggi qui maggiori info >>>


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Intensa scossa di terremoto nel mar Ionio, paura in Grecia – oggi 24 novembre 2017

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, peggioramento in arrivo

Previsioni Meteo : l’inverno inizia in anticipo. Nettamente più freddo da lunedi!

MODELLO EUROPEO: l’aria fredda ed instabile artica sull’Europa sino agli esordi di dicembre
MODELLO AMERICANO: in sintesi il tempo previsto da qui alla fine di novembre

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti