PIEMONTE/ Vasto incendio sta colpendo la Val Susa. Fiamme e nubi di fumo a Bussoleno

Vasto incendio sta colpendo la Val Susa. Venti molto forti lungo i fianchi montuosi. Situazione critica a Bussoleno. le ultimissime…

L’arrivo dei fortissimi venti di Foehn (con raffiche fino a 80 km/h), a seguito dell’ingresso di una vasta massa d’aria fredda proveniente dal nord Europa (come vi abbiamo già parlato QUI), sta provocando vasti incendi lungo i secchi fianchi montuosi delle Alpi piemontesi.
Critica la situazione in Val Susa, nel torinese, dove si è sviluppato un vasto incendio alle spalle di Bussoleno, in frazione Campo Benetton : l’incendio è di proporzioni enormi e risulta molto difficile contenerlo. Si è sviluppato nel corso della mattinata proprio in corrispondenza dell’innesco dei forti venti che hanno alimentato senza sosta i roghi di quasi certa origine dolosa.

Dieci squadre dei vigili del fuoco sono a lavoro per spegnere le fiamme, anche grazie all’aiuto di due canadair. Le fiamme hanno raggiunto due borgate vicino a Bussoleno, minacciando anche altri comuni nell’area. A lavoro anche i carabinieri forestali di Bussoleno, i quali hanno tratto in salvo una donna anziana rimasta circondata dalle fiamme in un casolare a Chianocco. Le cause dell’incendio sono ancora incerte.

Se non visualizzi il video clicca qui >>>


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 23 Febbraio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Emilia Romagna: forti nevicate in atto, attenzione al rischio alluvione in Romagna

Maltempo in Piemonte: neve e frane al confine con la Francia

Meteo a 7 giorni: ondata di GELO ormai alle porte…
Modello NAVGEM: la fase invernale potrebbe essere più severa con risvolti nevosi alternativi!

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti