Previsioni meteo domani: attesa giornata fredda e ventosa

Previsioni meteo domani – La perturbazione Nord Atlantica continua a far affluire aria fresca dai quadranti settentrionali. In questo articolo andremo ad effettuare una previsione dettagliata per la giornata di domani Martedì 24 Ottobre.

Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, già nelle prime ore di domani, la situazione si presenterà instabile su: Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Queste regioni saranno interessate da rovesci sparsi e locali temporali. Allo stesso tempo forte ventilazione settentrionale e mari particolarmente mossi interesseranno gran parte del territorio nazionale. Nel corso del pomeriggio la situazione tenderà e peggiorare ulteriormente sulle regioni appena citate, inoltre deboli piogge potranno interessare anche le zone interne di Marche, Abruzzo e Campania. Date le temperature previste, non si escludono nevicate fino a 1500 metri di quota su gran parte dell’Appennino centro meridionale. In serata, complice un ulteriore scivolamento verso sud della saccatura in questione, assisteremo ad un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche lungo le regioni adriatiche.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Temperature in ulteriore lieve calo e su valori sotto media stagionali. Ventilazione intensa dai quadranti settentrionali e mari molto mossi o agitati. Soprattutto i bacini meridionali. Maggiori informazioni verranno pubblicate nel corso dei prossimi aggiornamenti. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.

 

 


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : debole scossa di terremoto oggi tra Valledolmo, Vallelunga, Mussomeli – 23 novembre 2017

Ambiente e clima: con l’alta pressione torna lo smog

Meteo Liguria, Genova : ancora maccaja, da domani nuova perturbazione con maltempo?

NEWS DELLA SERA: in marcia verso l’instabilità artica
PREVISIONI METEO: al via una fase di tempo PERTURBATO, ecco dove e quando

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti