Maltempo Puglia : venti fortissimi e mareggiate violente, danneggiato il lungomare di Bari

Non si placa la furia del maltempo in Puglia. Tramontana furiosa e mare in burrasca. Danni al lungomare di Bari, voli dirottati.

Maltempo in Puglia/ Vi abbiamo parlato stamattina del risveglio da pieno inverno in Puglia, a causa dei venti forti, delle piogge e del freddo improvvisamente giunto sulla nostra regione. L’irruzione di aria artica giunta sulla Puglia ha letteralmente stravolto le condizioni meteorologiche nel giro di due giorni, passando da un clima simil estivo ad uno simil invernale. Purtroppo ci sono anche danni causati dal vento fortissimo e dalle mareggiate impetuose che stanno interessando il basso Adriatico.

A Bari diversi punti del lungomare sono stati distrutti dalle mareggiate e dai venti tempestosi, le cui raffiche hanno superato anche gli 80 km/h. Alcuni tratti sono stati chiusi al traffico dalla polizia locale già dalle prime ore della mattina.
“Il traffico è vietato in una parte del lungomare Starita e in Strada detta della Marina, tra San Giorgio e Torre a Mare – conferma il comandante Nicola Marzulli -perché con il mare arrivano sulla carreggiata grandi massi, pericolosi. Il transito è consentito solo ai residenti, che però si muovono con difficoltà”.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Lungomare di Bari

 

Le onde hanno provocato disagi anche al cantiere del nuovo water front di San Girolamo. Disagi anche all’aeroporto di Palese a causa dei venti tempestosi : due voli ( uno proveniente da Treviso e uno in partenza per Tirana) sono stati dirottati.
Danni anche in provincia : rami spezzati e alberi caduti in molti punti, mentre a Bisceglie il tetto dell’Istituto Dell’Olio è stato parzialmente divelto dal vento fortissimo. Il maltempo proseguirà sino alla giornata di domani con venti molto forti e clima freddo.
Da Giovedi rapido miglioramento del tempo? Leggi qui >>>

Lungomare di Bari


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : debole scossa di terremoto oggi tra Valledolmo, Vallelunga, Mussomeli – 23 novembre 2017

Ambiente e clima: con l’alta pressione torna lo smog

Meteo Liguria, Genova : ancora maccaja, da domani nuova perturbazione con maltempo?

NEWS DELLA SERA: in marcia verso l’instabilità artica
PREVISIONI METEO: al via una fase di tempo PERTURBATO, ecco dove e quando

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti