Previsioni meteo oggi: tempo stabile, ancora vento forte e mareggiate

Previsioni meteo oggi – Dall’osservazione delle immgini satellitari si può notare che l’Italia non è più interessata da nubi compatte. Questo miglioramento è generato da ad un’allontanamento della saccutara di aria fresca che nel corso di questi giorni ha interessato l’Italia. Vediamo più nel dettaglio le previsioni per la giornata odierna.

Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici nel corso della mattinata odierna le condizioni meteorologiche risulteranno ancora leggermente instabili su: Basilicata, Campania interna, Calabria e Sicilia tirrenica. La ventilazione risulterà ancora intensa dai quadranti settentrionali e le mareggiate continueranno ad interessare intensamente le coste esposte. Soprattutto quelle del basso Adriatico e del Sud Italia in genere. Nel corso del pomeriggio assisteremo ad un ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche, deboli episodi di instabilità interesseranno in maniera residua l’appennino campano e lucano e la Sicilia tirrenica. In serata cieli prevalentemente sereni e tempo stabile interesseranno gran parte del territorio nazionale. Ventilazione in attenuazione e moto ondoso in netto calo.

Le temperature risulteranno ancora sotto media stagionale, tuttavia assisteremo ad un lieve aumento delle temperature, soprattutto al Nord e lungo le regioni tirreniche. Tempo mediamente stabile e soleggiato anche domani. Poi nuovo peggioramento dal 27 Ottobre? Maggiori informazioni verranno fornite nel corso della giornata odierna. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 23 Febbraio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Emilia Romagna: forti nevicate in atto, attenzione al rischio alluvione in Romagna

Maltempo in Piemonte: neve e frane al confine con la Francia

Meteo a 7 giorni: ondata di GELO ormai alle porte…
Modello NAVGEM: la fase invernale potrebbe essere più severa con risvolti nevosi alternativi!

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti