Previsioni meteo oggi: tempo stabile, quanto durerà?

Previsioni meteo oggi – Dopo diverse giornate di tempo instabile, fresco e ventilato; le condizioni atmosferiche tornano finalmente a migliorare in maniera decisa su gran parte del territorio nazionale. Andiamo a vedere più nel dettaglio le previsioni meteo per la giornata odierna e una veloce occhiata al meteo a medio e lungo termine.

Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici ad alta risoluzione, la mattinata odierna risulterà stabile e soleggiata su gran parte del territorio nazionale. Cieli velati o poco nuvolosi interessano le regioni di Nord Ovest e in particolar modo Liguria e Piemonte. Nel corso del pomeriggio la situazione non vedrà grosse variazioni, tuttavia si assisterà ad un aumento delle velature, perlopiù cirri e cirrostrati che interesseranno principalmente le regioni del Nord Italia e dell’alto tirreno. In serata situazione stabile su tutto il territorio, possibili foschie in Pianura Padana, specie lungo il corso del Po. Le temperature risulteranno in sensibile aumento, la ventilazione debole dai quandranti settentrionali e i mari calmi o poco mossi.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche è atteso tra il 27 e il 28 Ottobre. In questa fase, una perturbazione artica, tornerà a far scendere le temperature su gran parte del territorio nazionale e ad apportare fenomeni di instabilità soprattutto lungo le regioni adriatiche. Successivamente, attorno al 29-30 Ottobre un’altra perturbazione artica potrà interessare nuovamente le zone appena citate. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Intensa scossa di terremoto nel mar Ionio, paura in Grecia – oggi 24 novembre 2017

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, peggioramento in arrivo

Previsioni Meteo : l’inverno inizia in anticipo. Nettamente più freddo da lunedi!

MODELLO EUROPEO: l’aria fredda ed instabile artica sull’Europa sino agli esordi di dicembre
MODELLO AMERICANO: in sintesi il tempo previsto da qui alla fine di novembre

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti