Previsioni meteo: festività di Ognissanti con tempo stabile, poi freddo artico?

Previsioni meteo – La festività di Ognissanti si avvicina, andiamo a vedere cosa aspettarci per le prime festività di Novembre. Saranno fredde e perturbate oppure miti e stabili?

Secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, le giornate che vanno dal 1 al 2 Novembre, saranno caratterizzate dal ritorno di un modesto anticiclone sul Bacino del Mediterraneo e l’Italia in genere. Di conseguenza assisteremo a condizioni di tempo stabile e spesso soleggiato. Non si esclude la formazione di qualche nebbia e foschia in Pianura Padana e nelle principali valli del centro Italia. Tuttavia già a partire dal 3 Novembre, complice l’arrivo di una nuova saccatura di aria di origine artica, si assisterà ad un sensibile calo delle temperature, ventilazione settentrionale ed episodi di instabilità che andranno ad interessare soprattutto le regioni adriache e il Sud Italia.

Previsioni meteo Ognissanti

Ricapitolando, quest’anno, fortunatamente, la festività di Ognissanti, capiterà a cavallo di due peggioramenti di origine Artica. Di consegunza, potremmo trascorrere tali giornate accompagnati da tempo stabile e cieli perlopiù sereni. Maggiori informazioni verranno pubblicate nel corso dei prossimi aggiornamenti. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Monsone in Sri Lanka: almeno 9 vittime per le inondazioni

Maltempo sull’Italia, forti temporali sulle adriatiche : due trombe marine in Veneto!

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, ancora molto instabile

PREVISIONI METEO: ritorna il tormentone dell’alta pressione africana?
Quali sono le condizioni che determinano CALDO INTENSO lungo la costa ligure?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti