Previsioni meteo: oggi peggiora, domani instabile con vento freddo

Previsioni meteo – Un nuovo peggioramento di origine artica sta per interessare i territori italiani e il Mediterraneo orientale. Vediamo più nel dettaglio cosa aspettarci per le giornate di oggi e domani.

Previsioni meteo oggi – Attulamente le condizioni meteorologiche risultano stabili su gran parte delle regioni del Centro Sud. Discorso diverso per il Nord Italia dove i cieli si presentano molto nuvolosi o coperti e accompagnati da deboli piogge, soprattutto il Liguria e alta Toscana. Nel corso del pomeriggio la situazione tenderà ulteriormente a peggiorare, molte nubi raggiungeranno anche le regioni centrali e deboli piogge interesseranno anche le coste delle regioni tirreniche. In tarda serata, complice l’arrivo della parte più instabile della perturbazione, assisteremo ad un netto peggioramento che andrà ad interessare Abruzzo, Molise e Puglia. Temperature in diminuzione dalla serata, ventilazione in rotazione dai quadranti settentrionali, mari inizialmente calmi con tendenza a divenire mossi.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Previsioni meteo domani – La matinata di domani risulterà caratterizzata da sostenuta ventilazione settentrionale, mari mossi ed episodi di instabilità sparsa su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia tirrenica. Nel corso del pomeriggio la situazione tenderà velocemente a migliorare su tutto il territorio. I cieli risulteranno prevalentemente sereni o poco nuvolosi. Qualche nube in più lungo le regioni adriatiche e al Sud In genere. Ultimi fenomeni di instabilità sulla Sicilia. In serata la situazione meteorologica tenderà ulteriormente a migliorare, la ventilazione calerà di intensità e i mari risulteranno in attenuazione. Maggiori dettagli verranno pubblicati nel corso dei prossimi aggiornamenti. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Intensa scossa di terremoto nel mar Ionio, paura in Grecia – oggi 24 novembre 2017

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, peggioramento in arrivo

Previsioni Meteo : l’inverno inizia in anticipo. Nettamente più freddo da lunedi!

MODELLO EUROPEO: l’aria fredda ed instabile artica sull’Europa sino agli esordi di dicembre
MODELLO AMERICANO: in sintesi il tempo previsto da qui alla fine di novembre

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti