Previsioni meteo: oggi variabile, domani piogge e calo termico

Previsioni meteo – Breve tregua dall’instabilità nel corso della giornata odierna prima del nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche che da domani interesserà l’Italia. Vediamo più nel dettaglio cosa aspettarci per le giornate di oggi e domani.

Previsioni meteo oggi – Nel corso della mattinata odierna le condizioni meteorologiche si presenteranno prevalentemente stabili su gran parti del territorio. Tuttavia un fronte freddo si avvicina all’Italia e sta apportando deboli fenomeni di instabilità sulle regioni di Nord Est. Sul resto del territorio troviamo condizioni stabili ma accompagnate da molte velature. Nel corso del pomeriggio le condizioni meteorologiche continueranno a presentarsi stabili e accompagnate da molte nubi. Solo in serata deboli piogge andranno ad interessare le coste del basso Lazio, della Campania, della Basilicata e della Calabria. La ventilazione si rafforzerà dai quadranti occidentali e i mari tenderanno a divenire mossi, soprattutto i bacini occidentali. Le temperature risulteranno in calo a partire dalla nottata, in particolar modo al Nord Italia.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Previsioni meteo domani 

Nelle prime ore delle mattinata di domani, le condizioni atmosferiche si presenteranno già instabili su diverse regioni. Quelle maggiormente interessate da fenomeni di instabilità, saranno: Veneto, Emilia, Campania, Calabria e Sicilia. Variabile con possibilità di piogge e rovesci isolati lungo le regioni adriatiche. Nel corso del pomeriggio, la situazione tenderà a migliorare velocemente al Nord Est, mentre sulle regioni meridonali assisteremo ad un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche, specie lungo il versante tirrenico. In serata la situazione si presenterà pressochè invariata. Ventilazione sostenuta da grecale, mari generalmente mossi o molto mossi, temperature in calo su valori sotto media stagionale. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.

Oggi variabile, domani piogge e calo termico

Previsioni meteo: oggi variabile, domani piogge e calo termico


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Intensa scossa di terremoto nel mar Ionio, paura in Grecia – oggi 24 novembre 2017

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, peggioramento in arrivo

Previsioni Meteo : l’inverno inizia in anticipo. Nettamente più freddo da lunedi!

MODELLO EUROPEO: l’aria fredda ed instabile artica sull’Europa sino agli esordi di dicembre
MODELLO AMERICANO: in sintesi il tempo previsto da qui alla fine di novembre

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti