Whatsapp: arriva la nuova funzionalità che permette di cancellare i messaggi già inviati

“Elimina i messaggi per tutti” è la nuova opzione di WhatsApp che consentirà di cancellare i messaggi già inviati in una chat (singola o di gruppo). La novità annunciata da tempo, si appresta a divenire ufficiale e nei prossimi giorni probabilmente verrà implementata nelle versioni ufficiali dell’applicazione sui vari sistemi operativi.

La “feature” permetterà di cancellare un messaggio già inviato, entro 7 minuti dall’orario di invio effettivo, a patto che il messaggio stesso non venga visualizzato prima dal destinatario. Un modo per mettere una pezza, come si suol dire, ad errori di invio o magari nei casi in cui abbiamo inviato dei messaggi in maniera istintiva, capendo subito dopo di aver sbagliato.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

La nuova funzionalità. in fase di distribuzione su iPhone, smartphone Android e Windows Phone, si potrà utilizzare in maniera molto semplice: basterà selezionare il messaggio inviato (anche che si tratti di foto, video) e toccare il simbolo del cestino, quindi scegliere “elimina per tutti”. Una volta fatto, i destinatari visualizzeranno la scritta “Questo messaggio è stato eliminato”. Per procedere all’eliminazione di una comunicazione bisognerà selezionarla e premere il tasto ”elimina”. Una volta cancellata, i destinatari riceveranno un avviso.

L’opzione funzionerà se sia colui che invia il messaggio sia il ricevente avranno installata sul proprio dispositivo la versione più aggiornata di Whatsapp provvista proprio della nuova funzionalità “elimina i messaggi per tutti”.

 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo: spettacolare alone solare, il VIDEO del fenomeno

Grossa voragine si apre a Roma al centro di una strada

Previsioni meteo : oggi con l’alta pressione e molte nubi. Maccaja in Liguria!

GROSSO alla RADIO: ‘per fine mese affondo ARTICO confermato sul centro Europa e parte del Mediterraneo…’
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti