Terribile disastro nucleare in Corea del Nord : oltre 200 morti, ora si rischia la fuga radioattiva

Tunnel crolla a causa di esperimenti nucleari in Corea del Nord. Sono duecento i morti, ma l’evento risale al 10 ottobre.

Sarebbero poco più di 200 le vittime in Corea del Nord, a causa del crollo di un tunnel a seguito di esperimenti nucleari. La notizia è stata diffusa solo nelle ultime ore, ma pare risalga al 10 ottobre. Il collasso è avvenuto nella centrale di Punggye-ri, sito del test nucleare dello scorso settembre.
Nel mese di Settembre il test nucleare provocò un terremoto di magnitudo 6.3 sulla scala richter (come potete vedere qui).
Seconod i media giapponesi i morti sono poco più di 200, di cui 100 presenti già all’interno del tunnel e altri 100 (di cui gran parte soccorritori) accorsi nei minuti successivi ma deceduti a causa del crollo di un’altra ala del tunnel.

Gli esperti avevano avvertito questo mese del pericolo di disfacimento delle strutture di Kim Jong-un. La Corea ha inoltre avvertito che sarà effettuata un’altra prova nucleare sullo stesso sito e ciò potrebbe portare al crollo totale della montagna, causando una pericolosa perdita di materiali radioattivi.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Nubifragi in Lombardia: situazione critica in Val Serina, esonda torrente [LIVE]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 27 Maggio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : qualche nube e temporale in più al centro-nord. Temperature fino a 30°C!

MODELLO EUROPEO: stabilità estiva in lista di attesa
News della domenica: un ritorno graduale nel mirino dell’instabilità

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti