Una catastrofe in Medio Oriente : il terremoto provoca oltre 400 vittime tra Iran e Iraq

Si aggrava sempre più il bilancio delle vittime e dei feriti in Medio Oriente. Terremoto catastrofico, interi villaggi distrutti.

Terremoto del Medio Oriente/ La situazione si fa sempre più difficile tra Iran e Iraq dove ieri sera alle 19.18 si è verificata una devastante scossa di magnitudo 7.2 sulla scala richter con ipocentro tra i 20 e i 30 km di profondità. L’epicentro del sisma tra numerosi centri abitati ha ulteriormente complicato le cose dato che la furia delle onde sismiche ha provocato il crollo di numerose abitazioni.

Purtroppo i dati aggiornati che arrivano dal Medio Oriente sono terribili : le vittime salgono a 407, quasi tutte in Iran (non si sa nulla riguardo l’Iraq dato il silenzio imposto da Bagdhad; i feriti invece sono 6700. Centinaia i dispersi tra le macerie. Oltre 200 persone sono intrappolate sotto le macerie di un complesso residenziale a Sarpol Zahab, la città dell’ Iran più colpita.
Il terremoto ieri è stato avvertito su una superficie vastissima che comprende diversi paesi come Arabia Saudita,Iran, Iraq, Turchia e Georgia.
Il bilancio delle vittime potrebbe aggravarsi ulteriormente nelle prossime ore dato che numerosi centri abitati risultano totalmente rasi al suolo, specie nei settori occidentali iraniani vicini all’epicentro.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Eloquente il filmato che arriva dall’Iraq, registrato in un supermercato (>>>VEDI QUI <<< )

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo: spettacolare alone solare, il VIDEO del fenomeno

Grossa voragine si apre a Roma al centro di una strada

Previsioni meteo : oggi con l’alta pressione e molte nubi. Maccaja in Liguria!

GROSSO alla RADIO: ‘per fine mese affondo ARTICO confermato sul centro Europa e parte del Mediterraneo…’
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti