E’ la settimana del Black-Friday: grandi sconti in arrivo, ecco come muoversi meglio

Si avvicina il tanto atteso giorno del black-friday: il “Venerdì nero” degli sconti che dall’America si è esteso anche all’Italia e molte altre parti del mondo.

Quest’anno il black-friday, come da tradizione ultimo venerdì del mese di Novembre, sarà il 24 Novembre. Non sarà facile orientarsi fra i tanti sconti e siti web che offriranno prezzi e offerte vantaggiosi. Un sito web, piucodicisconto.com, provvederà a fornire con una sezione dedicata al black friday tutti gli sconti più vantaggiosi e interessanti fra almeno 1000 negozi online. Qui troverete tutte le offerte del “venerdì nero”, con sconti previsti fino ad un massimo del 70% su una serie di importanti store online, come Unieuro, Groupalia, Amazon, IBS, Nike, Groupon, Asos, Zalando e molti altri. C’è anche la possibilità di iscriversi ad una newsletter, per rimanere informati sul tema e sulle possibilità di risparmio.

Nel 2016 il Black Friday è stato un indicatore delle tendenze del mercato dello scorso anno, e probabilmente lo stesso varrà anche per l’evento di quest’anno. Durante lo scorso venerdì nero la categoria più gettonata è stata quella relativa ai prodotti informatici ed elettronici, con il 36,66% delle vendite complessive, seguita da abbigliamento (21,39%), fitness e salute (14,90%), viaggi(6,80%) e libri con il 5,38%. Gli sconti più comuni e utilizzati dagli utenti sono stati quelli dal 20 al 30% (il 37,92%, perché probabilmente anche quelli più diffusi dai vari rivenditori), ma sono stati parecchi ad aver usufruito di sconti dal 40 al 50% (circa 25,69%).

Gli acquisti sono stati portati a compimento in larghissima parte su desktop (76%), piattaforma che viene considerata ancora oggi più affidabile rispetto al mobile per compiere scambi di soldi. Solo il 18% delle compravendite online viene concluso su smartphone, ancor meno (6%) su tablet. In Italia i risparmiatori più efficaci sono stati i residenti nelle regioni Lazio e Lombardia, con Roma e Milano che sono state le città più attente agli sconti del periodo promozionale dello scorso anno.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

News della sera: FREDDO almeno sino a mercoledì 20 dicembre, poi…
Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti