Previsioni meteo oggi: maltempo, attesa nuova perturbazione

Previsioni meteo oggi – Nel corso della giornata odierna, complice l’arrivo di una perturbazione Nord Atlantica, le condizioni meteorologiche vedranno un nuovo deciso peggioramento. Vediamo più nel dettaglio che tempo aspettarci per la giornata odierna.

Secondo le ultime uscite dei principali modelli matematici, nel corso della mattinata odierna, piogge e rovesci anche di forte intensità andranno ad interessare principalmente Sardegna, Toscana, Umbria e Marche. Interessate in maniera minore le regioni di Nord Est e quelle del basso tirreno. Generalmente più stabile al Sud e lungo le regioni del Medio e Basso Adriatico. Nel corso del pomeriggio la situazione tenderà a migliorare sulle regioni del Nord Italia, mentre tenderà a peggiorare ulteriormente su tutte le regioni centrali. Su queste non si escludono: forti piogge, rovesci e temporali. In serata la situazione rimarrà ancora molto instabile su tutte le regioni centrali, mentre avremo deboli piogge e rovesci sulle regioni di Nord Est e al Sud Italia (versante tirrenico).

Le temperature risulteranno stabili o in lieve aumento. La ventilazione risulterà moderata e forte dai quadranti occidentali e i mari risulteranno generalmente mossi o molto mossi. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

News della sera: FREDDO almeno sino a mercoledì 20 dicembre, poi…
Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti