Grossa tromba marina si abbatte su Sanremo: impressionanti i danni in città! [VIDEO]

Tromba d’aria originata da una tromba marina provoca tanti danni a Sanremo

L’aria fredda di origine artica giunta sull’Italia settentrionale ha generato forti contrasti termici e quindi instabilità sulla Liguria, dove nel corso della mattinata abbiamo avuto rovesci e temporali, localmente anche di forte intensità, con perfino nevicate a quote bassissime, a tratti in pianura.

Nel mare antistante Sanremo, nel ponente ligure, abbiamo assistito, attorno alle 13, alla formazione di due trombe marine, una particolarmente grossa e intensa, che partendo dalla superficie marina si sono spinte nell’entroterra, abbattendosi con violenza sulla città. Impressionante la forza del vento, che ha originato una serie di danni. Numerosi gli alberi abbattuti, diversi i motorini caduti, i dehor divelti. I maggiori danni si sono registrati in corso Garibaldi, dove un cornicione e diverse parti di un tetto si sono distaccate da una palazzina all’angolo con via XX Settembre franando a terra a fianco ad una pizzeria.

Danni anche in piazza Colombo dove la violenza del vento ha distrutto la casetta di legno adiacente alla pista di ghiaccio oltre a staccare numerose paratie che la cingevano. In via Roma, a pochi metri dallo Zampillo un’automobile si è vista precipitare addosso una struttura in metallo e vetro, per fortuna senza causare il grave ferimento degli occupanti. In corso Cavallotti, di fronte alla Riviera Trasporti è si è abbattuto sulla strada un albero mentre sulla via laterale al deposito è crollato un muretto e si è registrata una fuga di gas.
Tanto lavoro per i vigili del fuoco. Fortunatamente non si sono registrate serie conseguenze a persone, ma solo un lieve ferimento per una donna.

Se non visualizzi il video clicca qui


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

News della sera: FREDDO almeno sino a mercoledì 20 dicembre, poi…
Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti