Violento terremoto colpisce l’Iran, ci sono crolli

Una violenta scossa di terremoto si è verificata nella notte in Iran. Dalle stime dei centri sismici, si è trattato di una scossa di terremoto magnitudo 6 sulla scala Richter, avvenuta a una profondità di circa 70 km.

L’epicentro è nell’area orientale dell’Iran, a quasi 60 km ad est della città di Kerman (a circa mille km da Teheran) nell’omonima provincia.  Il terremoto ha causato notevoli danni: l’area cittadina di Kerman ha oltre 800 mila abitanti e quindi sono numerose le persone coinvolte. «Per il momento, non sono state segnalate vittime ma c’è stata distruzione in diversi villaggi», ha detto alla televisione di stato Hossein-Ali Mehrabizadeh, un funzionario dell’unità di crisi della città di Kerman. Secondo l’agenzia Meher i feriti sono 38, ma si parla anche di oltre 50 vittime e di un bilancio destinato a peggiorare con il passare delle ore. I danni più ingenti vengono segnalati nel villaggio di Kuhak.

La scossa è stata registrata alle 6:32 ora locale (le 3:32 in Italia). Dopo la scossa principale di magnitudo 6 si sono susseguite repliche anche intense, con magnitudo prossima al 5° Richter.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

News della sera: FREDDO almeno sino a mercoledì 20 dicembre, poi…
Stratosfera in marcia verso un evento di forte raffreddamento: quali conseguenze sulla circolazione?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti