Previsioni meteo oggi: torna l’anticiclone, atteso tempo stabile

Previsioni meteo oggi – Complice il ritorno di condizioni mediamente anticicloniche, nel corso della giornata odierna, assisteremo ad un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche. Vediamo più nel dettaglio cosa aspettarci per la giornata odierna.

Attualmente le condizioni meteorologiche si mostrano leggermente instabili solo su Molise, Nord Puglia, e Sicilia tirrenica. Mentre cieli nuvolosi o coperti interessano le regioni di Nord Ovest, la Campania e la Basilicata. Prevalentemente stabile e soleggiato sui restanti territori italiani. Nel corso del pomeriggio la situazione tenderà velocemente a migliorare su tutto il territorio ad eccezione della Sicilia tirrenica dove potranno insistere deboli piogge. Stabile e accompagnato da cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte dello stivale. In serata la situazione tenderà a migliorare ulteriormente, un po di nuvolosità potrà interessare principlalemente le regioni del basso Adriatico e il Sud.

Ventilazione ancora debole-moderata dai quadranti settentrionali, temperature stabili o in lieve aumento ma su valori comunque sotto media stagionale. Mari principalmente poco mossi o mossi. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Hokkaido, Giappone : le stupefacenti terrazze di Unkai, come il “paradiso” [VIDEO]

METEO | Alta pressione delle Azzorre in arrivo. L’inverno ruggirà a fine mese? [previsioni]

Messico : forte scossa di terremoto nel Golfo di California – 19 gennaio 2018

Il meteo della settimana prossima: un po’ di alta pressione poi nuovo PEGGIORAMENTO?
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti