Spaventosa tempesta tropicale si abbatte sulle Filippine : “Tembin” provoca oltre 100 morti

La furia di Tembin si abbatte sulle Filippine. Decine e decine di morti, feriti e migliaia di sfollati. Passaggio tragico della tempesta.

È stata ribattezzata “Tembin” la spaventosa tempesta tropicale che sta colpendo il sud delle Filippine. La perturbazione di violenza inaudita ha causato nelle ultime ore alluvioni e frane estese che hanno originato conseguenze molto gravi. Sono 135 le persone che hanno perso la vita, ma i dispersi sono ancora tantissimi per cui il bilancio potrebbe ulteriormente aggravarsi.

In particolare la zona più colpita è l’isola di Mindanao, la seconda isola per grandezza dell’arcipelago, dove Tembin si è abbattuta con raffiche di 200 km/h accompagnate da piogge torrenziali. Sono 15.000 le persone sfollate. Un intero villaggio agricolo è stato sepolto da una frana di proporzioni eccezionali e non giungono notizie dalla località. 
Interrotta la corrente elettrica e le comunicazioni su gran parte del sud delle Filippine. Le squadre di soccorso stanno lavorando giorno e notte per recuperare quanti più sopravvissuti possibili dalle zone colpite. 


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Tempesta di grandine su Pesaro, centinaia di auto distrutte. Chicchi enormi [VIDEO]

Ultim’ora: impressionante grandinata nelle Marche, auto e vetrate distrutte a Pesaro [FOTO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 16 Luglio 2018 (ultimi terremoti, orario)

I TEMPORALI di martedi 17 luglio secondo la protezione civile
Meteo a 7 giorni: torna il bel tempo, ma nel fine settimana…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti