Spaventosa tempesta tropicale si abbatte sulle Filippine : “Tembin” provoca oltre 100 morti

La furia di Tembin si abbatte sulle Filippine. Decine e decine di morti, feriti e migliaia di sfollati. Passaggio tragico della tempesta.

È stata ribattezzata “Tembin” la spaventosa tempesta tropicale che sta colpendo il sud delle Filippine. La perturbazione di violenza inaudita ha causato nelle ultime ore alluvioni e frane estese che hanno originato conseguenze molto gravi. Sono 135 le persone che hanno perso la vita, ma i dispersi sono ancora tantissimi per cui il bilancio potrebbe ulteriormente aggravarsi.

In particolare la zona più colpita è l’isola di Mindanao, la seconda isola per grandezza dell’arcipelago, dove Tembin si è abbattuta con raffiche di 200 km/h accompagnate da piogge torrenziali. Sono 15.000 le persone sfollate. Un intero villaggio agricolo è stato sepolto da una frana di proporzioni eccezionali e non giungono notizie dalla località. 
Interrotta la corrente elettrica e le comunicazioni su gran parte del sud delle Filippine. Le squadre di soccorso stanno lavorando giorno e notte per recuperare quanti più sopravvissuti possibili dalle zone colpite. 


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in Molise: scuole chiuse a Termoli e in diversi comuni oggi

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 26 Aprile 2018 (ultimi terremoti, orario)

Sicilia : sequenza sismica su Milazzo (Messina) – avvertita altra debole scossa di terremoto alle 07.56

Meteo a 7 giorni: l’alta pressione si congederà lentamente…
Meteo a 15 giorni: prima decade di maggio abbracciata da piogge e temporali?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia: