Meteo : ancora molte nubi e aria più fredda oggi. Occhio in Calabria

Ultime ore di instabilità sull’Italia. Ancora molte nubi e anche piogge specie al sud. Rovesci in Calabria! Ecco le previsioni meteo per oggi…

Previsioni meteo/ Una rapida saccatura di origine nord atlantica sta scorrendo da ovest verso est sul Mediterraneo, arrecando un modesto guasto del tempo lungo la nostra penisola. In particolare sono le regioni del centro-sud a fare i conti con gli ultimi scampoli di instabilità, caratterizzata da molte nubi e qualche locale rovescio.

Nel corso della giornata di oggi, 30 dicembre 2017, assisteremo ancora a cieli nuvolosi sulle regioni del centro-sud, con qualche sprazzo di Sole relegato alla Sicilia occidentale, alla Puglia e alla Basilicata. I fenomeni tuttavia saranno molto scarsi, per lunghi tratti assenti.  Locali piogge deboli potranno verificarsi sulla Toscana centro-meridionale e le zone interne della Sardegna, mentre dei fenomeni decisamente più intensi potranno coinvolgere la Calabria tirrenica, in particolar modo tra vibonese e reggino : qui potrebbero verificarsi rovesci di moderata/forte entità in grado di arrecare qualche disagio soprattutto alla circolazione. I fenomeni potrebbero persistere sino a sera.
Cieli sereni o poco nuvolosi al nord.

Occhio anche al vento, in netto rinforzo dai quadranti nord-occidentali (maestrale) su Sardegna, Sicilia, Calabria (con raffiche oltre i 70-80 km/h). Venti deboli/moderati sul resto del centro-sud.

COSA SUCCEDERà DOMANI, ULTIMO DELL’ANNO? Leggi qui le previsioni

 


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in Molise: scuole chiuse a Termoli e in diversi comuni oggi

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 26 Aprile 2018 (ultimi terremoti, orario)

Sicilia : sequenza sismica su Milazzo (Messina) – avvertita altra debole scossa di terremoto alle 07.56

Meteo a 15 giorni: prima decade di maggio abbracciata da piogge e temporali?
Grosso alla radio: ‘peggioramento più serio nel corso del Primo Maggio…’

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia: