Maltempo in Calabria: pioggia e vento forte, diversi interventi dei vigili del fuoco

Come preannunciato ieri un’ondata di maltempo abbastanza intensa sta interessando Sicilia e Calabria, apportando dei disagi soprattutto per le forti raffiche di vento.

Pioggia e vento stanno colpendo nelle ultime ore la Calabria con i fenomeni più intensi sui settori tirrenici della regione. Sui rilievi, dalla Sila all’Aspromonte e al Pollino, non è mancata la neve per le gioia di turisti e amanti degli sport invernali.

Le condizioni meteo particolarmente avverse sul catanzarese dove squadre dei vigili del fuoco del Comando Provinciale sono state impegnate nella notte su diversi interventi. In particolare per rimozione ostacoli, alberi e cartelloni pubblicitari divelti, ma anche verifiche tetti ed infiltrazioni d’acqua. Al porto di Catanzaro si sta operando per mettere in sicurezza un motopeschereccio ormeggiato che, per cause non ancora potute accertare, ha iniziato ad imbarcare acqua con rischio di affondare. In centro città un palo con diverse insegne si è abbattuto danneggiando una autovettura parcheggiata nelle vicinanze. 

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in Molise: scuole chiuse a Termoli e in diversi comuni oggi

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 26 Aprile 2018 (ultimi terremoti, orario)

Sicilia : sequenza sismica su Milazzo (Messina) – avvertita altra debole scossa di terremoto alle 07.56

Meteo a 15 giorni: prima decade di maggio abbracciata da piogge e temporali?
Grosso alla radio: ‘peggioramento più serio nel corso del Primo Maggio…’

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia: