Immagini Epifania 2018: vignette, gif per gli “auguri della Befana”

Dopo aver dato il benvenuto al 2018 sta per arrivare l’ultima festività del periodo natalizio, vale a dire l’Epifania, festa cristiana celebrata dodici giorni dopo il Natale, a cui sono legate tradizioni e folclori popolari. 

La Befana, corruzione lessicale di Epifania attraverso bifanìa e befanìa, è di fatti una figura folcloristica legata alle festività natalizie, tipica di alcune regioni italiane e diffusasi poi in tutta la penisola italiana, meno conosciuta nel resto del mondo. Secondo la tradizione, si tratta di una donna molto anziana che vola su una logora scopa, per fare visita ai bambini nella notte tra il 5 e il 6 gennaio (la notte dell’Epifania) e riempire le calze lasciate da essi, appositamente appese sul camino o vicino a una finestra; generalmente, i bambini che durante l’anno si sono comportati bene riceveranno dolci, caramelle, o piccoli giocattoli. Al contrario, coloro che si sono comportati male troveranno le calze riempite con del carbone o dell’aglio.

In questo articolo vi vogliamo regalare una serie di immagini divertenti e simpatiche da inviare ad amici o parenti in occasione della “Befana”. 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Centro Italia : scossa di terremoto moderata alle 14.38 nelle Marche – dati INGV

Meteo : caldo eccezionale e anomalo sull’Europa. Superati diversi record

Previsioni Meteo : caldo record per giorni, alta pressione ad oltranza

Anomala ondata di CALDO sull’Europa, una perturbazione compare dal cilindro a fine mese

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia: