Vento fortissimo in Val d’Aosta: due torinesi colpiti dalla caduta di un albero

Una tempesta di vento sta colpendo i settori alpini del Nord-Ovest. In Val d’Aosta si registrano già numerosi disagi a causa delle violente raffiche di vento, fin’oltre i 150 km/h. 

Un albero, abbattuto dal vento, ha colpito una coppia di villeggianti torinesi impegnati in un’escursione a Cogne. I due, lui di 54 anni, lei di 49, sono stati portati in pronto soccorso ad Aosta. Con loro un bambino, che non ha avuto bisogno di cure mediche. La diagnosi è ancora in corso. Al momento pare che il padre abbia riportato alcuni traumi, la madre ferite meno importanti. I tre stavano passeggiando lungo la strada innevata della Valnontey, quando l’albero è caduto, investendoli.

Nel territorio del comune ai piedi del Gran Paradiso, fa sapere il Corpo forestale della Valle d’Aosta, sono un centinaio le piante abbattute dal vento forte. Una situazione analoga si riscontra in altri comuni dell’Alta Valle: i vigili del fuoco sono intervenuti per diverse bonifiche a Introd, Morgex, Cogne, La Salle, Saint-Nicolas. La situazione è monitorata.

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Centro Italia : scossa di terremoto moderata alle 14.38 nelle Marche – dati INGV

Meteo : caldo eccezionale e anomalo sull’Europa. Superati diversi record

Previsioni Meteo : caldo record per giorni, alta pressione ad oltranza

Ultimissime della sera: aprile si traveste da giugno, tuttavia a lungo termine…
Anomala ondata di CALDO sull’Europa, una perturbazione compare dal cilindro a fine mese

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia: