Previsioni meteo: oggi maltempo al Sud, domani peggiora su molte regioni

Previsioni meteo – In questo articolo andremo ad effettuare delle previsioni meteorologiche dettagliate per le giornate di oggi e domani. Vediamo nel dettaglio cosa attenderci.

Previsioni meteo oggi – Attulamente le condizioni meteorologiche si presentano stabili su gran parte delle regioni del Centro Nord Italiano, ad eccezzione della Liguria dove continuano a presentarsi condizioni meteorologiche instabili. Mentre al Sud Italia e in particolar modo su: Puglia, Sud Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia abbiamo tempo generalmente instabile con possibilità di piogge e temporali. Nel corso del pomeriggio la situazione atmosferica risulterà pressoché invariata al Centro Nord, mentre al Sud Italia assisteremo ad un miglioramento delle condizioni meteorologiche, residue piogge potranno ancora interessare i versanti tirenici di Calabria e Sicilia. Ancora instabile sul tacco della Puglia. In serata le condizioni meteorologiche tenderanno velocemente a migliorare su tutto il territorio. Ventilazione moderata dai quadranti settentrionali, mari prevalentemente mossi. Temperature in lieve calo.

Previsioni meteo domani – Nel corso della giornata di domani, a causa della formazione di un vivace minimo barico sul Tirreno centrale, assisteremo ad un nuovo generale peggioramento delle condizioni atmosferiche che andrà ad interessare principlamente le regioni tirreniche e in particolar modo Lazio e Campania. Dalla serata di domani coinvolto anche il versante adriatico e il Sud in genere. Più stabile al Nord Italia ad eccezzione della Liguria e dell’Emilia che vedranno fenomeni di debole e moderata entità. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso degli aggiornamenti serali. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: molte nubi, piogge, e venti di burrasca!

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 16 Gennaio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Moderata scossa di terremoto nel mar Tirreno a largo della Sicilia – dati INGV

Meteo a 7 giorni: sfuriata dell’aria fredda nel fine settimana, NEVE a bassa quota in Appennino
Meteo a 15 giorni: diverse fasi piovose sull’Italia, poi decisa virata verso il FREDDO?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti