Previsioni meteo: oggi migliora, residua instabilità al Sud Italia

Previsioni meteo oggi – Nel corso della giornata odierna, complice un’allontamento dalla nostra penisola del minimo barico presente al Sud Italia, assisteremo ad un lento miglioramento delle condizioni meteorologiche. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci per la giornata odierna.

Attualmente piogge e rovesci stanno interessando la Sicilia orientale, la Calabria, la Basilicata e la Puglia meridionale. Deboli e sporadiche piogge anche lungo le regioni adriatiche. Generalmente più stabile e soleggiato lungo le regioni tirreniche e al Nord Italia. Nel corso del pomeriggio la situazione tenderà a migliorare lungo le regioni adriatiche, deboli e sporadiche piogge continueranno ad interessare la Puglia, la Basilicata, la Calabria e la Sicilia Tirrenica. In serata situazione pressoché invariata, con debole instabilità che interesserà in maniera occassionale le estreme regioni del Sud Italia.

La ventilazione risulterà moderata dai quadranti settentrionali, i mari saranno principalmente mossi o molto mossi. Dal punto di vista termico, le temperature risulteranno in ulteriore e lieve calo, soprattutto lungo le regioni adriatiche. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: molte nubi, piogge, e venti di burrasca!

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 16 Gennaio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Moderata scossa di terremoto nel mar Tirreno a largo della Sicilia – dati INGV

Meteo a 7 giorni: sfuriata dell’aria fredda nel fine settimana, NEVE a bassa quota in Appennino
Meteo a 15 giorni: diverse fasi piovose sull’Italia, poi decisa virata verso il FREDDO?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti