Hokkaido, Giappone : le stupefacenti terrazze di Unkai, come il “paradiso” [VIDEO]

Spettacolare visione dalle terrazze di Unkai, in Giappone. La meraviglia si trova sull’isola di Hokkaido!

L’isola di Hokkaido,nel Giappone settentrionale, tra le zone più nevose dell’intero pianeta, vanta una delle località più suggestive del mondo. Stiamo parlando delle fantastiche “Unkai Terrace”, ovvero le terrazze di Unkai conosciute in tutto il mondo per essere tra i più suggestivi punti panoramici del pianeta.

Questa meta è situata in cima ad una montagna all’interno del “Tomamu Resort” ed è situata letteralmente sopra le nuvole. Da questo luogo è possibile godere di una vista mozzafiato grazie alle nubi che spesso e volentieri si addensano sui versanti della montagna, regalando uno scenario quasi paradisiaco. Sopra questa soffice distesa bi brilla e spesso il cielo è terso come non mai. Sembra davvero un posto magico!
Il termine “Unkai” sta a significare letteralmente “mare di nuvole” ed è proprio per questo motivo che è così conosciuto in tutto il mondo. Sono migliaia i turisti che accorrono ogni mese per godersi questo panorama meraviglioso

Se non visualizzi il video, clicca qui >>>

Sino a qualche anno fa questa terrazza non era facilmente raggiungibile : per godere di questo paradiso bisognava effettuare una lunga scalata per raggiungere la cima e tanti chilometri a piedi, almeno per quattro ore e mezza. Ora fortunatamente è stata installata una funivia che attraversa letteralmente le nuvole e che accompagna direttamente sulle terrazze di Unkai (trasporto che costa 1900 yen, ovvero 16 euro). Un esperienza da vivere assolutamente!


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Fortissimo terremoto in Messico : elicottero si schianta al suolo, 13 le vittime

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Febbraio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Intensa e insolita scossa di terremoto tra Galles e Inghilterra, paura a Swansea

Ultimissime della sera: ondata di GELO in rotta verso l’Europa
PREVISIONI METEO: lo sconquasso dello stratwarming ESCE dal fantameteo

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti