Previsioni meteo oggi: giornata stabile, atteso transito nuvoloso

Previsioni meteo oggi – La giornata odierna risulterà prevalentemente stabile, tuttavia con il passare delle ore, assisteremo al transito di nuvolosità pricipalmente medio-alta che non apporterà fenomeni di instabilità. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci per la giornata odierna.

Attualmente il sole splende su gran parte del territorio ad eccezzione delle Alpi, del basso Piemonte e della Liguria occidentale. Nel corso della tarda mattinata ma in maniera più decisa dal primo pomeriggio, la nuvolosità andrà velocemente aumentando su tutto il Nord Italia e parte delle regioni centrali. Si tratterà principalmente di nuvolosità alta e stratificata. Nel corso della sera, la nuvolosità si farà più intensa sulla Toscna e sull’Umbria dove non si escludono debolissime piogge in corrispendenza dei rilievi. Aumento di nuvolosità alta e stratificata su tutto il centro Italia, su Puglia, Campania e Sicilia.

La ventilazione risulterà debole e variabile su tutto il territorio, i mari principalmente calmi o al limite poco mossi. Dal punto di vista termico le temperture risulteranno in aumento su tutto il territorio nazionale. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 Aprile 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : dominio dell’alta pressione, splende il Sole ovunque. Possibili temporali al sud?

Centro Italia : scossa di terremoto moderata alle 14.38 nelle Marche – dati INGV

MODELLO EUROPEO: l’anticiclone migra verso il Mediterraneo, scenari incerti verso la fine del mese
News del sabato: un cambiamento del tempo? Forse verso la fine di aprile

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia: