Spaventoso incidente con maxi-tamponamenti sulla A26 Genova Voltri, numerosi feriti

Aggiornamento ore 14.30 –  il bilancio dell’incidente è di un morto, quattro feriti gravi e altre 16 persone ferite lievemente. Due feriti gravi sono stati trasferiti all’ospedale San Martino di Genova con l’elicottero dei vigili del fuoco. 

Un grosso incidente si è verificata nella mattinata di oggi al confine fra Liguria e Piemonte, precisamente sull’Autostrada A26 Genova Voltri-Gravellona Toce

Il tratto stradale tra Ovada e il bivio con la A10, in direzione sud, risulta chiuso. La riapertura è prevista per le 15. L’incidente è avvenuto in galleria ed ha coinvolto numerosi veicoli: almeno 2 mezzi pesanti e 19 auto. Molte le autovetture che si sono dovute fermare essendo la strada interrotta, creando una lunga coda.

Al momento il bilancio provvisorio è di due feriti in condizioni critiche e decine di feriti lievi.

Sul posto stanno intervenendo polizia stradale, vigili del fuoco e 118. Le condizioni meteo non facilitano i soccorsi in quanto nell’area sono in atto forti rovesci di pioggia e c’è vento. Impossibile far atterrare l’elicottero dei vigili del fuoco che si è alzato in volo, ma è stato fermato nel porto Vte di Voltri.

Dalle prime notizie trapelate l’incidente ha provocato altri due sinistri, maxi tamponamenti che hanno costretto a chiudere il tratto autostradale in direzione di Genova con uscita obbligatoria a Masone.

Sull’asfalto i soccorritori hanno trovato una consistente perdita di gasolio, che potrebbe essere uscita da uno dei mezzi pesanti ed aver provocato l’impressionante sequenza di tamponamenti.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo oggi: attesi temporali al Nord, possibili grandinate

Sicilia : scossa di terremoto a Milazzo nettamente avvertita fino a Messina – dati INGV

Scossa di terremoto fra Molise e Abruzzo: paura e gente in strada. DATI UFFICIALI INGV.

CONFERMATO importante cambiamento delle condizioni atmosferiche entro fine mese
PIOGGE al nord e su parte del centro tra domenica notte e lunedi (le mappe)

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia: