Meteo oggi: ci attende una giornata variabile, tra pioggia e sole

Meteo oggi – Le condizioni meteorologiche faticano a tornare stabili su gran parte del continente Europeo e sull’Italia. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci per la giornata odierna.

Attualemente le condizioni meteorologiche risultano debolemente intabili lungo le regioni di Nord Est, sulla Toscana, sul Lazio, sulla Campania e su Calabria e Sicilia tirrenica. Generalmente più stabile lungo le regioni adriatiche e lungo i versanti che si affacciano sullo Ionio. Nel  corso del pomeriggio la situazione continuerà a presentarsi fondamentalmente variabile. Deboli piogge continueranno ad interesssare Liguria di levante, alta Toscana e basso Tirreno. Migliora su Lazio e Campania. Mentre peggiora debolemente lungo le regioni adriatiche e in particolar modo su: Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. In serata la situazione vedrà un lieve miglioramento, insisteranno deboli precipitazioni su Abruzzo, Molise e Puglia.

Le temperature risulteranno il lieve calo. I venti si disporranno dai quadranti settentrionali e i mari saranno principalmente poco mossi o mossi. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.

 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo Palermo: esondato fiume Jato a Balestrate

Meteo in diretta: maltempo sull’Italia, occhio ai temporali al Sud

Meteo Protezione Civile per domani: ancora maltempo e nevicate al Nord fino a bassa quota

MODELLO EUROPEO: prima il GRANDE FREDDO, poi L’ADDOLCIMENTO
Lo ‘split’ del Vortice Polare in troposfera: incredibile dinamica messa in luce dai modelli a breve termine

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti