Meteo oggi: ci attende una giornata variabile, tra pioggia e sole

Meteo oggi – Le condizioni meteorologiche faticano a tornare stabili su gran parte del continente Europeo e sull’Italia. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci per la giornata odierna.

Attualemente le condizioni meteorologiche risultano debolemente intabili lungo le regioni di Nord Est, sulla Toscana, sul Lazio, sulla Campania e su Calabria e Sicilia tirrenica. Generalmente più stabile lungo le regioni adriatiche e lungo i versanti che si affacciano sullo Ionio. Nel  corso del pomeriggio la situazione continuerà a presentarsi fondamentalmente variabile. Deboli piogge continueranno ad interesssare Liguria di levante, alta Toscana e basso Tirreno. Migliora su Lazio e Campania. Mentre peggiora debolemente lungo le regioni adriatiche e in particolar modo su: Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. In serata la situazione vedrà un lieve miglioramento, insisteranno deboli precipitazioni su Abruzzo, Molise e Puglia.

Le temperature risulteranno il lieve calo. I venti si disporranno dai quadranti settentrionali e i mari saranno principalmente poco mossi o mossi. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.

 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 Aprile 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : dominio dell’alta pressione, splende il Sole ovunque. Possibili temporali al sud?

Centro Italia : scossa di terremoto moderata alle 14.38 nelle Marche – dati INGV

MODELLO EUROPEO: l’anticiclone migra verso il Mediterraneo, scenari incerti verso la fine del mese
News del sabato: un cambiamento del tempo? Forse verso la fine di aprile

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia: