Previsioni meteo oggi: maltempo, attese nevicate a bassa quota

Previsioni meteo oggi – Nel corso della giornata  odierna le condizioni meteorologiche sono tornate a risultare instabili su diverse regioni del territorio nazionale. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci per la giornata odierna.

Attualmente piogge e nevicate a quote basse stanno interessando in particolar modo le regioni di Nord Est. Molte nubi sul resto del territorio e in particolar modo lungo le regioni tirreniche dove vengono segnalate deboli piogge sparse. Nel corso del pomeriggio la situazione vedrà un ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche che andrà ad interessare in maniera più corposa anche il centro Italia. In questa fase piogge e rovesci interesseranno maggiormente le seguenti regioni: basso Friuli, Veneto, Emilia, Lombardia, Marche, Umbria, basso Lazio, Campania e Sicilia. Più stabile ma accompagnato da nubi al Nord Ovest e lungo le regioni adriatiche.  Non si escludono nevicate fino a quote pianeggianti tra Emilia e Veneto. In serata le condizioni meteorologiche continueranno a vedere fenomeni di instabilità con possibilità di nevicate fino al piano solo in Emilia Romagna. Instabile anche su Marche, Campania, Basilicata, Calabria e Sicili.

Temperature stabili su valori sotto media stagionale. Mari mossi e ventilazione in rotazione dai quadranti  settentrionali. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : sempre più instabilità in arrivo, tanti temporali e grandinate nel week-end

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 25 Aprile 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo Italia: primi caldi di stagione, oggi raggiungeremo i 30°C?

PIOGGE al nord e su parte del centro tra domenica notte e lunedi (le mappe)
Il tempo del fine settimana in Italia: ecco chi rischia l’acquazzone (MAPPE ALL’INTERNO)

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia: