Previsioni meteo oggi: giornata fredda ma stabile, migliora

Previsioni meteo oggi – Dopo le intense nevicate fino a quote molto basse della giornata di ieri, oggi stiamo assistendo ad un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche. Vediamo nel dettaglio cosa attenderci per la giornata odierna.

Attualmente deboli piogge e sporadiche nevicate fino a quote molto basse stanno interessando Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia tirrenica. Generalmente stabile e soleggiato sui restanti territori italiani e in particolar modo lungo le regioni tirreniche. Nel corso del pomeriggio la situazione tenderà velocemente a migliorare anche sulle regioni appena citate. Residua e debole instabilità potrà interessare esclusivamente la Calabria e la Sicilia tirrenica. In serata la situazione continuerà a presentarsi stabile su tutto il territorio italiano ma accompagnata da cieli principalmente poco nuvolosi o nuvolosi.

Dal punto di vista termico la giornata odierna risulterà fredda e accompagnata da temperature abbondantemente sotto le medie stagionali. Inoltre la moderata e forte ventilazione settentrionale aumenterà la percezione del freddo. I mari risulteranno principlamente mossi o molto mossi. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.

 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : scossa di terremoto a Milazzo nettamente avvertita fino a Messina – dati INGV

Scossa di terremoto fra Molise e Abruzzo: paura e gente in strada. DATI UFFICIALI INGV.

Ultim’ora: scossa di terremoto in Molise, avvertita dall’Abruzzo alla Puglia [MAPPA]

PIOGGE al nord e su parte del centro tra domenica notte e lunedi (le mappe)
Il tempo del fine settimana in Italia: ecco chi rischia l’acquazzone (MAPPE ALL’INTERNO)

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia: