Intensa nevicata imbianca anche Bari: scenario fantastico nel centro della città [FOTO]

Come nelle attese, la neve è arrivata con decisione anche sulla Puglia e su Bari, la provincia più colpita insieme a quella di Foggia. Nella mattinata odierna, diffuse nevicate hanno interessato il barese fino a quote pianeggianti, grazie all’arrivo di precipitazioni da ovest associate a temperature gelide, regalando scenari stupendi e alquanto insoliti. 

La neve ha imbiancato anche la città di Bari, cadendo in maniera abbondante fra le 11 e le 13. Nelle zone di Poggiofranco, Carrassi, quartiere Murat, si sono cumulati fino a 6-8 centimetri di neve su alberi e automobili. Imbiancato quindi anche lo splendido lungomare, con inevitabile tam tam di foto e video sui vari social. 

 

Galleria di Foto – La neve nel centro di Bari 

 

Non sono mancati però i disagi: il Comune ha deciso, al fine di garantire la sicurezza degli automobilisti, di chiudere al traffico “in via precauzionale” i ponti Adriatico, Solarino (viale Pasteur) e Garibaldi (via di Vagno), riaperti dopo poche ore. Diversi ritardi ai treni. Disagi anche all’aeroporto di Bari-Palese: dirottato sull’aeroporto di Brindisi il volo Air Dolomiti EN 8218 in arrivo da Monaco il cui atterraggio era previsto per le 11.47; dirottato sull’aeroporto del Salento anche il volo Alitalia Roma-Bari AZ 1617 e il volo Alitalia AZ 1633 Milano-Linate; da Bari sono stati cancellati i voli Alitalia AZ 1612 diretto a Roma Fiumicino delle 12 e il volo Alitalia AZ 1630 per Milano Linate delle 12.35. Prima delle nevicata sono stati fatti atterrare a Bari voli diretti a Napoli. Traffico in tilt nella zona centrale e attorno alla stazione. 

A causa delle condizioni meteo è stata rinviata anche la partita di Serie B in programma questa sera allo Stadio San Nicola fra Bari e Spezia. 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo a lungo termine: ponte del 1 Maggio con piogge e temporali?

Previsioni Meteo : invecchia l’anticiclone, da giovedi tornano i temporali?

Previsioni meteo 25 Aprile : Festa della Liberazione con clima estivo!

Ultimissime della sera: uno sguardo al tempo dei prossimi giorni
L’anticiclone sul nostro Paese, tende ad attenuarsi; le prospettive per la fine di aprile

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia: