Meteo oggi: altra giornata da record, attese nuove nevicate fin sulle coste

Meteo oggi – Continua l’intensa fase di neve e gelo che da Domenica interessa la nostra penisola apportando nevicate fin sulle coste. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci per la giornata di oggi Martedì 28 Febbraio.

Attualmente intense nevicate stanno ancora interessando le coste di Est Emilia e Marche. Storiche nevicate fin sulle coste di basso Lazio, Campania e Basilicata. Si registrano circa 4-5 cm di accumulo a Napoli città. Molto probabilmente per risalire ad un evento del genere dobbiamo tornare indietro al Febbraio 1956. Nel corso del pomeriggio la situazione tenderà velocemente a migliorare in Campania, mentre tenderà a peggiorare sulla Puglia centro meridionale, anche qui sono attese nevicate fino al piano e occasionalmente sulle coste. Peggiora anche su Calabria e Sicilia tirrenica dove la neve cadrà a quote molto basse. Deboli e sporadiche nevicate continueranno ad interessare Marche, Abruzzo e Molise.

In serata la situazione tenderà a migliorare velocemente su tutto il Sud Italia, mentre deboli e localmente moderate nevicate continueranno ad interssare fino alle coste l’Est Emilia, le Marche e il Gargano. Temperature in ulteriore diminuzione, ventilazione settentrionale e mari generalmente mossi. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 Aprile 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : dominio dell’alta pressione, splende il Sole ovunque. Possibili temporali al sud?

Centro Italia : scossa di terremoto moderata alle 14.38 nelle Marche – dati INGV

Il TEMPO in sintesi da lunedì 23 a domenica 29 aprile
SOLE e anche CALDO su molte zone, isolati temporali all’estremo sud

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia: