Meteo Protezione Civile: ancora nevicate al Nord, instabile anche al centro-sud

La giornata di domani vedrà ancora instabilità diffusa sull’Italia, con fenomeni che assumeranno ancora carattere nevoso a quote basse al Nord. Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:

Previsioni meteo Venerdì 2 Marzo 2018

Precipitazioni: 
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Toscana settentrionale ed orientale, Umbria centro-orientale, Lazio orientale e meridionale, settori occidentali di Abruzzo e Molise, Campania settentrionale e meridionale e settori tirrenici di Basilicata e Calabria settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, specie su Lazio meridionale e Campania settentrionale. 
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Romagna e settori costieri del Triveneto, resto di Toscana, Lazio, Umbria e Campania, Marche occidentali e settentrionali, Sardegna occidentale e settentrionale, Puglia centro-meridionale e settori tirrenici della Calabria centrale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Nevicate: fino a quote di pianura sulle regioni di Nord-Ovest, Lombardia, Emilia e settori alpini del Triveneto, fino a quote di montagna su Romagna ed Appennino centrale, con apporti al suolo moderati o localmente abbondanti sui settori appenninici.
Visibilità: nessun fenomeno significativo. 
Temperature: in generale sensibile aumento.
Venti: generalmente forti dai quadranti occidentali sulle regioni centro-meridionali, con raffiche di burrasca sulla Sardegna in estensione dapprima alle aree tirreniche e successivamente a quelle appenniniche ed adriatiche.
Mari: da agitati a molto agitato il Mare di Sardegna e localmente il Tirreno centro-settentrionale; tendente ad agitato il Canale di Sardegna e localmente il settore occidentale del Tirreno meridionale; inizialmente agitato il Canale d’Otranto in attenuazione; generalmente molto mossi gli altri mari.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo a lungo termine: ponte del 1 Maggio con piogge e temporali?

Previsioni Meteo : invecchia l’anticiclone, da giovedi tornano i temporali?

Previsioni meteo 25 Aprile : Festa della Liberazione con clima estivo!

Ultimissime della sera: uno sguardo al tempo dei prossimi giorni
L’anticiclone sul nostro Paese, tende ad attenuarsi; le prospettive per la fine di aprile

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia: