Previsioni meteo Italia: oggi migliora, tra cieli sereni e deboli piogge

Previsioni meteo Italia – Nel corso della giornata odierna, complice l’avvicinamento di un promontorio di alta pressione, le condizioni meteorologiche risulteranno mediamente stabili. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci per la giornata odierna.

Attualmente le condizioni atmosferiche risultano stabili e soleggiate su gran parte del Centro Nord. Discorso diverso per il Sud Italia dove è presente molta copertura nuvolosa con associate deboli piogge tra Sicilia e Calabria. Nel corso della mattinata la situazione non presenterà grosse variazioni se non un miglioramento dal punto di vista della nuvolosità anche al Sud. Nel corso del pomeriggio qualche nuvola in più tornerà ad interessare anche il Nord Ovest italiano con possibilità di deboli piogge in Liguria. Deboli piogge anche in Sicilia e lungo le zone pedemontane del versante tirrenico. Più stabile lungo le regioni adriatiche e ioniche. In serata la situazione continuerà a presentarsi variabile, con deboli piogge che interesseranno sporadicamente Liguria e alta Toscana e Canale di Sicilia. Stabile altrove.

Dal punto di vista termico le temperature risulteranno in aumento su tutto il territorio nazionale. Ventilazione principalmente occidentale. Mari poco mossi o mossi. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.

 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Ultim’ora: violento nubifragio su Lanciano, la città diventa un fiume in piena [FOTO]

Puglia : temporali e venti forti in arrivo a breve, poi prossima settimana autunnale!

Previsioni Meteo : altro che estate, arriva l’autunno! Prossima settimana shock

Un nuovo tentativo di ANTICICLONE dalla prossima settimana ma senza garanzie; vediamo perchè
Meteo a 15 giorni: fase estiva seguita da TEMPORALI al nord?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti