Ultim’ora: crolla grosso ponte a Miami, ci sono vittime

Tragico incidente avvenuto poche ore fa a Miami, dove un ponte pedonale è crollato abbattendosi sulla strada sottostante nella zona in cui sorge la Florida International University di Miami. Secondo la polizia stradale della Florida, ci sono numerosi morti: le ultime notizie parlano di 5 possibili vittime e altri feriti. 

Le immagini aeree mostrano i primi soccorritori sulla scena del disastro mentre cercano di individuare e soccorrere le persone sotto le macerie. Nel crollo sono rimasti schiacciati cinque o sei autoveicoli.

Il passaggio pedonale era da 950 tonnellate, 53 metri di lunghezza, 9 di larghezza; l’inaugurazione era prevista per l’inizio del 2019 ed era stato installato sabato sulla Southwest 109th Avenue con la finalità di collegare il Modesto A. Maidique Campus della Florida International University direttamente alla piccola città suburbana di Sweetwater, dove  l’università stima che vivano 4.000 dei suoi studenti. Dunque dovrebbe essersi trattato di un grave fallimento ingegneristico. 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : scossa di terremoto a Milazzo nettamente avvertita fino a Messina – dati INGV

Scossa di terremoto fra Molise e Abruzzo: paura e gente in strada. DATI UFFICIALI INGV.

Ultim’ora: scossa di terremoto in Molise, avvertita dall’Abruzzo alla Puglia [MAPPA]

CONFERMATO importante cambiamento delle condizioni atmosferiche entro fine mese
PIOGGE al nord e su parte del centro tra domenica notte e lunedi (le mappe)

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia: