Meteo oggi: torna il freddo, attese piogge e nevicate a quote basse

Meteo oggi – La Primavera 2018 continua a motrarci il  suo lato più freddo e perturbato. Nel corso della giornata odierna una nuova perturbazione a carattere freddo interesserà i nostri territori. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci.

Attualmente nevicate fino a quote prossime al piano stanno interessando il Nord Italia e in particolar modo al Nord Est. Nelle prossime ore non si escludono nevicate fino al piano su questi territori. Allo stesso tempo, piogge e locali temporali interessano le coste tirreniche delle regioni centrali. Nel corso del pomeriggio,  la situazione si presenterà ancora instabile con possibilità di nevicate fino al Piano su Emilia e regioni di Nord Est, mentre al centro si assisterà ad un peggioramento delle condizioni atmosferiche su Marche, Umbria, Abruzzo, Campania, Basilicata e Calabria. In serata la situazione non vedrà grosse variazioni e continuerà a mantenersi mediamente instabile sui territori citati in precedenza. 

Le temperature saranno in sensibile calo al Nord, lieve calo al Centro e stabili al Sud. La ventilazione tenderà a ruotare dai quadranti settentrionali e i mari risulteranno mediamente mossi. Ricordiamo ai lettori che è possibile consultare anche le previsioni sull’andamento stagionale e mensile seguendo i link sotto.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : scossa di terremoto a Milazzo nettamente avvertita fino a Messina – dati INGV

Scossa di terremoto fra Molise e Abruzzo: paura e gente in strada. DATI UFFICIALI INGV.

Ultim’ora: scossa di terremoto in Molise, avvertita dall’Abruzzo alla Puglia [MAPPA]

CONFERMATO importante cambiamento delle condizioni atmosferiche entro fine mese
PIOGGE al nord e su parte del centro tra domenica notte e lunedi (le mappe)

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia: