Maltempo in Campania: frana nei pressi di Mercogliano (Avellino)

Le forti piogge cadute fra ieri e oggi in Campania hanno portato a una frana nell’avellinese.

Intorno alle 9 di questa mattina, terra e alberi sono venuti giù nei pressi della località di Mercogliano, bloccando la SS 374 BIS che collega il centro abitato agli altri paesi del Partenio. Fortunatamente la frana non ha causato conseguenze a persone. Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri di Avellino, mentre la Polizia locale ha provveduto a bloccare la strada al traffico.

Probabilmente a contribuire al movimento franoso gli incendi della scorsa estate: “Per gli incendi siamo stati presenti un mese intero – ha dichiarato il sindaco di Mercogliano, Massimiliano Carullo, accorso sul posto – e penso sia stata fatta un’opera straordinaria. Ognuno ha delle competenze e noi siamo qui per supportare la Provincia perché questa è una strada provinciale. E un sindaco è giusto che si interessi”.

Dai primi controlli svolti sul posto, è stato appurato che la frana proviene da una proprietà privata. “Il comune non c’entra niente in tutto questo – ha proseguito Carullo – ma ciò ha ben poca importanza visto che dobbiamo essere sempre presenti nelle emergenze. Siamo qua per rendere la strada praticabile al più presto, se il proprietario del terreno metterà subito a disposizione i mezzi, potrebbe essere liberata stesso in giornata”.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : scossa di terremoto a Milazzo nettamente avvertita fino a Messina – dati INGV

Scossa di terremoto fra Molise e Abruzzo: paura e gente in strada. DATI UFFICIALI INGV.

Ultim’ora: scossa di terremoto in Molise, avvertita dall’Abruzzo alla Puglia [MAPPA]

CONFERMATO importante cambiamento delle condizioni atmosferiche entro fine mese
PIOGGE al nord e su parte del centro tra domenica notte e lunedi (le mappe)

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia: