Terribile incendio colpisce centro commerciale in Russia: almeno 64 vittime, la maggior parte bambini

Un terribile incendio ha colpito, nella mattinata di ieri, un centro commerciale di Kemerovo, città russa nella Siberia sud-occidentale. La tragedia è avvenuta nel mall Winter Cherry di Kemerovo, città circa 3.600 chilometri a est di Mosca, quando molte persone si trovavano all’interno dei cinema del centro commerciale.

Il bilancio, secondo gli ultimi aggiornamenti, è gravissimo: si contano 64 morti, fra cui almeno 40 bambini. Ci sono inoltre ancora dei dispersi. Le fiamme sono state domate dopo diverse ore di lavoro dei vigili del fuoco. Le cause del rogo sono ancora tutte da stabilire.

Il centro commerciale colpito è un complesso di 23.000 metri quadrati, aperto nel 2013, con 250 posti macchina, molti negozi, ristoranti, una sala cinematografica, sala bowling e un’aerea per i bambini. Le fiamme, secondo i primi accertamenti, sono partite dal quarto piano, nel pieno di una tranquilla apertura domenicale, con il centro gremito di famiglie con bambini, e hanno distrutto un’area di circa 1.600 metri quadrati. Almeno 20 persone sono state messe in salvo, mentre altre 100 circa sono state evacuate poco dopo l’allarme.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : scossa di terremoto a Milazzo nettamente avvertita fino a Messina – dati INGV

Scossa di terremoto fra Molise e Abruzzo: paura e gente in strada. DATI UFFICIALI INGV.

Ultim’ora: scossa di terremoto in Molise, avvertita dall’Abruzzo alla Puglia [MAPPA]

CONFERMATO importante cambiamento delle condizioni atmosferiche entro fine mese
PIOGGE al nord e su parte del centro tra domenica notte e lunedi (le mappe)

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia: