Previsioni meteo: tempo stabile fine al 30, poi nuovo intenso peggioramento

Previsioni meteo – Dopo un lungo periodo instabile e spesso freddo la Primaverà 2018 ha deciso di farci assaporare qualche giornata più mite e soleggiata.

Nel corso dei prossimi giorni, e più nello specifico nelle giornate del 28-29-30 Marzo, tempo stabile e spesso soleggiato interesserà gran parte dei territori italiani e in particolar modo le regioni adriatiche e il Sud. Tuttavia, i principali modelli matematici risultano concordi nel mostrare l’arrivo sui nostri territori di una nuova ed intensa perturbazione di origine Nord Atlantica. Questa apporterà episodi di intenso maltempo e forte ventilazione occidentale su gran parte del territorio. Con le piogge con interesseranno in maniera marcata il Nord e le regioni tirreniche. Il peggioramento continuerà ad interessare i nostri territori anche nel corso della Domenica di Pasqua, le regioni maggiormente interessate dai fenomeni di instabilità saranno quelle meridionali, tuttavia anche su queste, a partire dal pomeriggio, assisteremo ad un netto miglioramento.

Discorso diverso per la giornata di Pasquetta, che, a scanso di ribaltoni, risultarà stabile e soleggiata su tutto il territorio nazionale. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : scossa di terremoto a Milazzo nettamente avvertita fino a Messina – dati INGV

Scossa di terremoto fra Molise e Abruzzo: paura e gente in strada. DATI UFFICIALI INGV.

Ultim’ora: scossa di terremoto in Molise, avvertita dall’Abruzzo alla Puglia [MAPPA]

CONFERMATO importante cambiamento delle condizioni atmosferiche entro fine mese
PIOGGE al nord e su parte del centro tra domenica notte e lunedi (le mappe)

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia: