Previsioni meteo: tempo stabile fine al 30, poi nuovo intenso peggioramento

Previsioni meteo – Dopo un lungo periodo instabile e spesso freddo la Primaverà 2018 ha deciso di farci assaporare qualche giornata più mite e soleggiata.

Nel corso dei prossimi giorni, e più nello specifico nelle giornate del 28-29-30 Marzo, tempo stabile e spesso soleggiato interesserà gran parte dei territori italiani e in particolar modo le regioni adriatiche e il Sud. Tuttavia, i principali modelli matematici risultano concordi nel mostrare l’arrivo sui nostri territori di una nuova ed intensa perturbazione di origine Nord Atlantica. Questa apporterà episodi di intenso maltempo e forte ventilazione occidentale su gran parte del territorio. Con le piogge con interesseranno in maniera marcata il Nord e le regioni tirreniche. Il peggioramento continuerà ad interessare i nostri territori anche nel corso della Domenica di Pasqua, le regioni maggiormente interessate dai fenomeni di instabilità saranno quelle meridionali, tuttavia anche su queste, a partire dal pomeriggio, assisteremo ad un netto miglioramento.

Discorso diverso per la giornata di Pasquetta, che, a scanso di ribaltoni, risultarà stabile e soleggiata su tutto il territorio nazionale. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 16 Luglio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Maltempo Piemonte: gravi allagamenti a Valenza, nell’alessandrino

Meteo protezione Civile: temporali domani al centro-sud

I TEMPORALI di martedi 17 luglio secondo la protezione civile
Meteo a 7 giorni: torna il bel tempo, ma nel fine settimana…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti