Previsioni meteo: oggi tempo stabile, domani tornano le piogge

Previsioni meteo – La situazione barica si presenta stabile su gran parte del territorio nazionale, tuttavia a partire da domani, a causa dell’avvicinamento di un nuova saccatura atlantica, assisteremo ad un graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci per le giornate di oggi e domani.

Previsioni meteo oggi – Attualmente le condizioni meteorologiche risultano stabili su gran parte del territorio. Tuttavia molte nubi interessano gran parte del centro-Nord e in particolar modo i settori occidentali. Nel corso del pomeriggio e della sera la situazione non vedrà grosse variazioni e i cieli continueranno a risultare prevalentemente poco nuvolosi o nuvolosi. Più soleggiato al Sud e lungo le regioni del Medio Adriatico. Temperature in ulteriore aumento e ventilazione debole dai quadranti meridionali. Mari principalmente calmi o al limite poco mossi.

Previsioni meteo domani – Già dalle prime ore della mattinata di domani, deboli piogge e locali rovesci andranno ad interessare gran parte dell’arco alpino e della Liguria. Deboli sporadiche piogge anche sul Piemonte e Toscana. Nel corso del pomeriggio la situazione tenderà a risultare invariata al Nord Italia, mentre al Centro assisteremo ad un peggioramento che andra ad interessare in particolar modo il Lazio e in maniera minore il Sud della Toscana, il Sud dell’Umbria e le zone interne dell’Abruzzo. Nel corso della sera e della notte il peggioramento risulterà marcato e interesserà gran parte delle regioni tirreniche e del Nord Italia. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti. 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : scossa di terremoto a Milazzo nettamente avvertita fino a Messina – dati INGV

Scossa di terremoto fra Molise e Abruzzo: paura e gente in strada. DATI UFFICIALI INGV.

Ultim’ora: scossa di terremoto in Molise, avvertita dall’Abruzzo alla Puglia [MAPPA]

CONFERMATO importante cambiamento delle condizioni atmosferiche entro fine mese
PIOGGE al nord e su parte del centro tra domenica notte e lunedi (le mappe)

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia: